Home News Philips PI3800: 7 pollici con Android ICS

Philips PI3800: 7 pollici con Android ICS

Philips PI3800: 7 pollici con Android ICSPhilips compie i primi passi nel segmento dei tablet, proponendo la sua personale soluzione. Philips PI3800 è un modello economico da 7 pollici con sistema operativo Android 4.0 ICS.

Philips è un’azienda nota nel settore tecnologico ma non nel segmento dei tablet, dove inizia a compiere i primi passi. Il produttore, infatti, ha presentato ufficialmente Philips PI3800, una tavoletta digitale caratterizzata da un form factor da 7 pollici ed equipaggiata con il sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich di Google. Si tratta di un modello economico, basato su processore Linley JZ4770 da 1 GHz abbinato ad un controller grafico Vivante GC860.

Pur non offrendo prestazioni al top o dotazioni particolarmente eccellenti, il tablet Philips potrebbe rappresentare un'alternativa valida ai modelli più conosciuti. Philips PI3800 è attualmente disponibile soltanto in Cina e non si hanno notizie ufficiali circa la sua distribuzione su altri mercati internazionali. Questo modello, visto per la prima volta nel corso della Linley Tech Mobile Conference, integra una tecnologia audio proprietaria denominata FullSound che mira ad eliminare o ad attenuare gli svantaggi derivanti dell’uso di formati audio compressi. In tal modo, la qualità generale del comparto audio, dovrebbe apparire di ottima qualità dal momento che la sua progettazione prende in prestito il know-how che Philips impiega sui suoi speaker audio professionali.

Philips PI3800: 7 pollici con Android ICS

Il nuovo Philips PI3800 integra, come anticipato, di un display da 7 pollici caratterizzato da un rapporto di forma 16:9 e in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel. Questo pannello supporta la funzionalità multitouch. Il dispositivo, che vanta uno spessore di 13.2 millimetri ed un peso complessivo (batteria inclusa) di 365 grammi, si dimostra anche facilmente maneggiabile. E’ presente una fotocamera integrata principale da 2 megapixel, collocata nella parte posteriore del dispositivo, a completamento della più semplice fotocamera frontale VGA.

Il tablet offre una quantità di spazio per la memorizzazione dei contenuti pari a 8 GB e mette a disposizione un modulo WiFi per le connessioni wireless. Oltre a ciò, non manca un modulo Bluetooth 2.1, una porta microUSB e una batteria agli polimeri di litio da 4.000 mAh che si occupa dell’autonomia del dispositivo. Non abbiamo informazioni precise circa il prezzo del Philips PI3800 ma, considerando la scheda tecnica ed altri fattori minori, si potrebbe ipotizzare un listino non superiore ai 200 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy