Home News Personalizza il tuo notebook Sony con VAIO by You

Personalizza il tuo notebook Sony con VAIO by You

Personalizza il tuo notebook Sony con VAIO by YouSony ha reso disponibile un interessante servizio di personalizzazione per tutti quelli che effettueranno gli ordini direttamente online, con possibilità di scegliere non solo le configurazioni, ma anche i layout della tastiera, le colorazioni, incisioni, accedere a una vasta scelta di accessori e anche di edizioni speciali.

Il nuovo servizio di personalizzazione di Sony, chiamato "Vaio By You", offre enormi possibilità di "customizzare" il proprio notebook Sony VAIO. A differenza di altri produttori, che prevedono la sola configurazione hardware, Sony permette ora di scegliere anche le combinazioni di colori, alcune delle quali esclusive per questo servizio online, il layout della tastiera e di optare anche tra i tanti accessori, senza dimenticare le edizioni speciali, disponibili solo online.

Sony VAIO SA Special edition

Il meccanismo è molto semplice: recandosi ad esempio sul sito sony.it troveremo nel menù la voce notebook personalizzabili. Il primo step riguarda anzitutto la scelta del computer portatile VAIO, più o meno potente e più o meno portabile. Sony offre dunque un elenco dei modelli disponibili, con l'indicazione della diagonale del display e una scheda tecnica sintetica con spazio di storage, processore, quantitativo di RAM, peso, autonomia, colori disponibili e prezzo di partenza.

Sony VAIO SA Special edition gold

Sony VAIO SA Special edition gold

Una volta selezionato il notebook che meglio risponde alle nostre esigenze cliccheremo su personalizza e inizieremo il percorso di customizzazione. Si parte dall'aspetto estetico, in cui sarà possibile scegliere tra i diversi colori a disposizione, che a volte comprendono colorazioni esclusive, disponibili soltanto online o finiture in serie limitata, come nel caso della finitura in carbonio disponibile per Sony VAIO Z. Dopo aver completato questa prima sezione si procede alla seconda, più classica, che prevede la configurazione hardware vera e propria del portatile.

Sony VAIO SB special edition

Sony VAIO SB special edition chiuso

Qui sarà quindi possibile scegliere alcune caratteristiche come il tipo di processore, di sistema operativo, lingua e layout della tastiera, spazio di storage, quantitativo di RAM, tipi di connettività, e tantissime altre voci, che comprendono ad esempio anche i software in dotazione etc. Il terzo step prevede un altro livello di personalizzazione molto simpatico ed originale. Sarà possibile infatti indicare una o due righe di testo, ciascuna composta da un massimo di 30 caratteri, in stampatello o corsivo, che saranno incise sul bordo interno della cornice del display.

Sony VAIO Z special edition

Sony VAIO Z special edition touchpad

Sony VAIO Z special edition

Il penultimo step ci consente invece di selezionare il tipo di garanzia, tra quello standard, il servizio Sony per la garanzia estesa di 3 anni o addirittura quello di 4 anni con copertura completa dei danni e ritiro a casa, ovviamente questi ultimi due servizi hanno un sovrapprezzo. Infine si accede alla vasta raccolta di accessori Sony, dalle custodie alle docking station, ai mouse e alle borse. Quando avremo finito ci sarà presentata una schermata riassuntiva di tutte le nostre scelte e il costo finale del portatile e potremo poi procedere per completare l'ordine. Un servizio molto interessante quindi, ben fatto e ben organizzato, semplice e facile da usare, che ci permetterà di avere una versione personale del nostro Sony VAIO preferito.   

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy