Home News Pebble Steel, smartwatch in acciaio inox da 249$

Pebble Steel, smartwatch in acciaio inox da 249$

Pebble Steel, smartwatch in acciaio inox da 249$Pebble Steel è la seconda generazione del popolare smartwatch, più piccola, moderna ed accattivante nel design. Cambiano i materiali, ma il corredo hardware/software rimane invariato. E' già preordinabile a 249 dollari, ma sarà disponibile sul mercato dal 28 gennaio.

Lo smartwatch Pebble è uno dei dispositivi indossabili più popolari sul mercato, finanziato su Kickstarter e progettato per eseguire applicazioni di terze parti. Il primo Pebble, l'originale, non ha un gran design: è un po' tozzo ed il cinturino si deteriora facilmente ma, dopo l'invasione dei tanti modelli concorrenti più sottili, più resistenti e più belli da vedere, non riesce più a conquistare il pubblico. Pebble Technology quindi ha lanciato al CES 2014 una nuova versione, un po' più moderna, piccola ed accattivante del suo smartwatch, chiamandola Pebble Steel (acciaio).

Pebble Steel

Il rinnovato Pebble gestisce tutte le stesse applicazioni del fratello "più vecchio", ma ha una cassa in acciaio inox, un display Corning Gorilla Glass antigraffio ed alcune caratteristiche premium, che inevitabilmente fanno lievitare il prezzo di vendita. Pebble Steel è venduto, infatti, a 249 dollari (180 euro) circa 100 dollari in più dell'originale. Il nuovo modello è dotato di pulsanti in metallo, è impermeabile fino a 5 ATM (50 metri) dunque indicato per chi lo utilizza sotto la doccia o per fare nuoto.

Tra le novità, Pebble ha integrato anche un nuovo LED RGB, che (al momento) indica lo stato di carica del dispositivo ma che in futuro potrebbe essere associato ad applicazioni di terze parti per altri scopi. Come l'originale Pebble, l'ultimo modello Steel è progettato per funzionare con smartphone Android e iOS permettendo all'utente di visualizzare notifiche ed altri dati dal telefono e gestire l'interfaccia dell'orologio ed altre applicazioni di terze parti utilizzando un'app mobile sullo smartphone.

Pebble Steel è già disponibile in preordine sul sito ufficiale della società, in due versioni con acciaio inossidabile spazzolato (Brushed Stainless) o finitura nera (Black Matte). Le spedizioni dovrebbero partire dal 28 gennaio prossimo e nella confezione vi sarà, oltre al cinturino in acciaio, anche il classico cinturino in cuoio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy