Home News PC portatile Samsung con schermo trasparente da 14 pollici

PC portatile Samsung con schermo trasparente da 14 pollici

PC portatile Samsung con schermo trasparente da 14 polliciSamsung ha mostrato un prototipo di notebook dotato di display da 14 pollici trasparente. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla proposta del colosso coreano.

Non è proprio una novità per Samsung. Ma, in occasione del FPD China 2011 che ha avuto luogo dal 15 al 17 marzo scorsi a Shangai, l'azienda coreana ha mostrato un nuovo notebook dotato di un pannello trasparente con diagonale da 14 pollici. Non siamo in possesso di molte informazioni circa questo device ma sappiamo che il display lavora ad una risoluzione di 1.680 x 1.080 pixel e presenta dei LED bianchi posizionati sui quattro angoli.

PC portatile Samsung con schermo trasparente

Questa soluzione utilizza l'illuminazione esterna come fonte di retroilluminazione naturale. Secondo quanto dichiarato dal produttore, il pannello raggiunge una trasparenza del 14-15%. Contestualmente, Samsung ha mostrato anche due pannelli LCD da 22 e 46 pollici sempre di tipo see-through (trasparenti). Secondo le informazioni attualmente in nostro possesso, queste due versioni potranno essere installate anche su finestre in vetro e come soluzioni per la pubblicità. La distribuzione delle prime soluzioni di questo tipo, in accordo con quanto dichiarato da Samsung, è attesa a partire dal terzo trimestre dell'anno.

PC portatile Samsung con schermo trasparente

Come accennato in apertura, non si tratta di una novità per il colosso coreano. A tal proposito ricordiamo che, già durante il Consumer Electronics Show del 2010, Samsung aveva mostrato un nuovo display basato su tecnologia OLED con diagonale da 14 pollici che aveva raggiunto  n livello di trasparenza, da spento, del 40% circa contro il 20-25% delle soluzioni fino ad allora conosciute. Inoltre, nel maggio del 2010, in occasione del SID, Samsung ha svelato un prototipo di display trasparente da 19 pollici di diagonale basato su tecnologia AMOLED.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy