Home News Patch per Mac OS X 10.6.2 sblocca Intel Atom

Patch per Mac OS X 10.6.2 sblocca Intel Atom

Patch per Mac OS X 10.6.2 sblocca Intel AtomRicordate il blocco del sistema operativo Mac OS X Snow Leopard in versione 10.6.2 su processori Intel Atom? Un gruppo di sviluppatori russi avrebbe trovato la soluzione per aggirare il problema.

Da quando Apple ha distribuito l'aggiornamento di Mac OS X Snow Leopard in versione 10.6.2 agli sviluppatori, questi ultimi hanno osservato un blocco del sistema operativo su processori Intel Atom, riservati in particolar modo ai netbook. Come sappiamo la dotazione, la configurazione ed i componenti di mininotebook, soprattutto di fascia entry level, può essere definita standard (Atom N270/N280 o Z500 + chipset Intel 945GSE Express) e ciò ha promosso lo sviluppo di driver e patch che permettessero una facile installazione del sistema operativo Apple anche sui netbook Intel-based.

Hackintosh netbook

Tuttavia, come ci si aspettava, nonostrante le restrizioni (di natura tecnica o volute da Apple), la community Hackintosh ha annunciato la disponibilità di un correttivo. Più precisamente, il team russo di sviluppo ha spiegato sul suo blog ufficiale di aver risolto il problema, consentendo all'utente di sostituire il kernel ed effettuare alcune modifiche attraverso riga di comando. Non è la prima volta che l'azienda di Cupertino entra in conflitto con le numerose community di sviluppatori anti-Apple.

Il gruppo iPhone Dev passa regolarmente agli utenti i codici per sbloccare il proprio melafonino. Ricordiamo anche i lavori effettuati da Palm per garantire una certa compatibilità dello smartphone Pre con iTunes, nonostante le restrizioni imposte ad ogni nuovo aggiornamento del software multimediale.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy