Parrot Bebop-Pro Thermal costa 1500€. È un drone per l'ispezione termica con FLIR ONE ProParrot Bebop-Pro Thermal è una soluzione drone all-in-one per la termografia progettata appositamente per le piccole e medie imprese del settore edilizio, professionisti dell’ispezione termica e servizi di pubblica sicurezza.


Parrot Bebop-Pro Thermal arricchisce la gamma Parrot Professional dedicata alle soluzioni professionali presentata all’inizio di quest’anno con Parrot Disco-Pro AG & Parrot Bebop-Pro 3D Modeling e più recentemente con Parrot Bluegrass.

Parrot Bebop-Pro Thermal è una soluzione drone all-in-one per la termografia progettata appositamente per le piccole e medie imprese del settore edilizio, per professionisti dell’ispezione termica e servizi di pubblica sicurezza. È un quadricottero multifunzionale che permette di eseguire le ispezioni in sicurezza grazie alla presenza di due telecamere integrate: videocamera e fotocamera termica. Parrot Bebop-Pro Thermal è una soluzione integrata compatta e intuitiva; è facile da configurare, da pilotare e di semplice riparazione: permette all’utente di registrare filmati o live-stream e acquisire immagini di edifici, tetti, pannelli solari o aree specifiche in modalità immagine visiva o termica. Fornisce velocemente informazioni sicure e accurate e dati che identificano dispersioni termiche o attività termiche supportando processi decisionali fondamentali.

Parrot Bebop-Pro Thermal

Parrot Bebop-Pro Thermal è basato sul nuovo Parrot Bebop 2 Power, modificato ad hoc per i professionisti. Leggero e compatto, il quadricottero può essere facilmente trasportato in qualsiasi luogo ed è operativo in pochi minuti. Grazie alla lunga portata di Parrot Skycontroller 2, il pilota può controllare in modo preciso il drone sia da una distanza di sicurezza sia da un hot-spot senza alcun rischio. Le immagini vengono catturate dalla fotocamera anteriore Full HD da 14MP di Parrot Bebop-Pro e dalla fotocamera termica posizionata in un apposito modulo sul retro del drone.

Leggera (36.5 gr) e compatta, la fotocamera termica è dotata di due sensori. Questi comprendono un sensore RGB (1440 x 1080 pixel) che cattura ciò che è visibile al drone e un sensore termico (160 x 120 pixel) che misura le differenze di temperatura. I dati rilevati da entrambi i sensori sono combinati dall’app FreeFlight Thermal al fine di creare immagini precise e dettagliate. I dettagli riguardanti i bordi sono evidenziati all’interno dell’immagine così da permettere all’utente di identificare immediatamente le aree con dispersioni termiche o i punti di calore. La temperatura termica catturata dai sensori può essere inoltre mostrata toccando la parte interessata nello schermo del tablet collegato.

La soluzione Parrot Bebop-Pro Thermal include:

  • Un quadricottero compatto con fotocamera anteriore stabilizzata Full HD, fotocamera termica FLIR ONE Pro e memoria da 32GB.
  • L’app Parrot FreeFlight Thermal, che in modo innovativo trasmette e analizza le immagini catturate dalle telecamere del quadricottero
  • Un telecomando a lunga portata Parrot Skycontroller 2

In aggiunta all’accesso alle impostazioni e parametri di volo del Parrot Bebop-Pro Thermal, l’app FreeFlight Thermal scarica le immagini da entrambe le fotocamere (anteriore e termica) direttamente sul tablet connesso. In qualunque momento durante il volo il pilota può cambiare da un’immagine termica a un’immagine HD, registrare filmati video e salvare il contenuto acquisito all’interno della memoria da 32GB del drone.

Tre modalità di impostazione dell’immagine termica:

  • Standard: le immagini termiche sono mostrate da rosse (160°) a blu (10°) per un’identificazione rapida delle dispersioni termiche.
  • Dinamica: la scala del colore termico viene adattata alla temperatura dell’ambiente. Ciò permette all’utente di ottenere un vantaggio dalla visione accurata delle dispersioni di calore. Le temperature elevate sono evidenziate in rosso e le temperature più fredde sono evidenziate in blu.
  • Hotspot: questa modalità è adatta ai professionisti della sicurezza antincendio e delle ricerche di emergenza e agli esperti di soccorso. Sono evidenziate e combinate con l’immagine RGB solamente le temperature più alte registrate.  

La telecamera stabilizzata anteriore Full HD da 14MPx di Parrot Bebop-Pro Thermal consente di eseguire un’ispezione visiva di un edificio e permette al pilota di ottenere filmati e immagini per capirne le condizioni. I file possono essere salvati e utilizzati per fornire una prova del danno di un edificio e per stimarne i costi.

Parrot Bebop-Pro Thermal

Il pack Parrot Bebop-Pro Thermal sarà disponibile da novembre 2017 al prezzo di 1.500€ (IVA esclusa) presso i rivenditori di droni professionali, rivenditori specializzati e sullo store online. Il pack Parrot Bebop-Pro Thermal comprende:

  • drone Parrot Bebop-Pro Thermal
  • fotocamera termica FLIR ONE Pro
  • App FreeFlight Thermal
  • telecomando a lungo raggio Parrot Skycontroller 2
  • 3 batterie al Polimero di Litio (25 minuti di tempo di volo per batteria2)
  • 2 caricatori
  • zaino
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti