Home News Pantech Element 4G: tablet Android waterproof ed economico

Pantech Element 4G: tablet Android waterproof ed economico

Pantech Element 4G: tablet Android waterproof ed economicoIl nome è piuttosto chiaro: Pantech Element 4G è un nuovo tablet "corazzato", capace di resistere all'acqua e alle condizioni avverse. Questo modello è equipaggiato con Android 3.2 Honeycomb.

Pantech sarà presente al Consumer Electronics Show 2012 con il nuovo tablet "waterproof" Pantech Element 4G, una tavoletta digitale destinata ad impieghi particolari che prevedono l'esposizione alle intemperie e a condizioni meteo avverse. Si tratta di un modello con form factor da 8 pollici equipaggiato con la versione Android Honeycomb. Il rilascio ufficiale di questo tablet è previsto tra qualche ora a cura dell'operatore nazionale AT&T in USA che offrirà reti LTE per la connessione mobile.

Pantech Elements 4G

Il prezzo previsto è di 299.99 dollari con 2 anni di contratto. Per evitare questo vincolo, è necessario prevedere un esborso di 499.99 dollari. Il prezzo non è male se si considera la presenza di un processore dual core da 1.5 GHz, 16 GB di memoria interna, il supporto alla rete 4G LTE e la presenza di una fotocamera integrata anteriore da 2 megapixel in grado di registrare in risoluzione 720p. Uno dei componenti di maggior pregio rimane comunque la fotocamera posteriore capace di registrare in formato 1.080p (full-HD).

Pantech Element 4G risponde ai requisiti IP57: questo significa che, più che waterproof, il tablet potrebbe essere considerato splash proof ovvero resistente agli spruzzi di liquido e all'esposizione moderata all'acqua. In sostanza, non è possibile immergere completamente il tablet in acqua se si intende evitare di danneggiarlo. La domanda più importante è se il produttore prevede, per questo modello, l'aggiornamento alla release Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Per il momento non abbiamo informazioni a riguardo, ma il CES 2012 potrà aiutarci. Pochi mesi fa, anche Fujitsu-Siemens ha presentato un tablet waterproof destinato all'impiego nel settore business.

Via: Engadget

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy