Home News Panoramica sulle nuove stampanti HP

Panoramica sulle nuove stampanti HP

Panoramica sulle nuove stampanti HPHewlett Packard ha annunciato la disponibilità di diverse nuove stampanti delle famiglie LaserJet e Scanjet, unitamente a nuove soluzioni di sicurezza e gestione del workflow, indirizzate all'utenza business.

Hewlett Packard è un gigante industriale dei settori high-tech e IT e produce device che vanno dai computer ai notebook, dai tablet ai display, ma si muove anche con successo nel mercato delle stampanti e delle soluzioni per le aziende. In questi due ambiti in particolare ha da poco introdotto diverse novità, che andremo rapidamente a vedere di seguito. Anzitutto ci sono quattro nuovi modelli di stampanti dalle caratteristiche tecniche di rilievo.

Iniziamo dalla HP OfficeJet 150 Mobile All-in-One, la prima soluzione mobile di questo tipo, ideale per i professionisti che necessitano di soluzioni assieme potenti, flessibili e compatte, perfette appunto per l'uso in mobilità senza il bisogno di rinunciare alle funzioni più avanzate. La OfficeJet 150 infatti integra in un unico device stampante, scanner e fotocopiatrice ed è dotata di modulo bluetooth per la stampa diretta da notebook e smartphone compatibili e di una batteria al Litio che consente di stampare fino a 500 pagine con una sola carica.

HP OfficeJet 150 Mobile All-in-One

Le HP LaserJet Pro 400 M401 e LaserJet Pro 400 MFP M425 sono invece rispettivamente la prima stampante laser single-function e multi-function in grado di connettersi via Web e dotate di supporto alle tecnologie HP ePrint e HP wireless Direct, soluzioni che consentono di connettersi direttamente alle stampanti HP supportate tramite una connessione WiFi di tipo P2P. Si tratta quindi di stampanti perfette in ambito SMB (Small and Medium-size Business), per gli impiegati che necessitano di restare connessi e produttivi anche fuori dall'ufficio. Inoltre, grazie al display touch da 8.89 cm di diagonale, è possibile gestirne le funzioni principali e accedere alle applicazioni business direttamente dalla stampante.

HP LaserJet Pro 400 M401

HP LaserJet Enterprise 500 color MFP M575 e HP LaserJet Enterprise 500 MFP M525 sono invece rispettivamente due nuove stampanti di alta qualità a colori e in bianco e nero, equipaggiate con un grande schermo touch a colori con diagonale di 20.32 cm e con le soluzioni HP Quick Sets, HP FutureSmart 2 e HP ePrint. La prima permette di gestire con pochi tocchi direttamente dallo schermo le funzioni di invio di documenti via mail oltre che di vedere la preview di un documento e di zoomare e modificare le singole immagini, così da ottenere sempre i risultati migliori.

FutureSmart 2 invece è un firmware che semplifica gli update software e consente di gestire in maniera centralizzata l'intero parco di stampanti HP, tramite la funzione HP Web JetAdmin. Infine grazie a HP ePrint e Apple AirPrint gli utenti possono ora stampare i propri documenti virtualmente da qualsiasi posto. Le due stampanti sono inoltre in grado di ridurre i propri consumi tramite la tecnologia HP Auto-On/Auto-Off, che le spegne automaticamente quando non in uso.

LaserJet Pro 400 MFP M425

HP ScanJet Enterprise 7000 S2 è invece uno scanner compatto, dotato delle tecnologie HP Precision Feed e HP AccuPage, che assicurano performance elevate anche con device così compatti. Inoltre, grazie alle funzioni Scan To SharePoint e Scan To Cloud, lo scanner Enterprise 7000 S2 offre la possibilità di connettersi al più vicino centro di stampa dotato di dispositivi HP compatibili per stampare i propri file o salvarli nel cloud per poi condividerli facilmente nell'intera rete aziendale.

Hewlett Packard come detto ha rilasciato anche nuovi servizi per semplificare il workflow. Oltre a quelli già descritti, il pacchetto HP Digital Workflow Integration Technology comprende anche HP Capture and Route, una soluzione che permette di convertire facilmente documenti cartacei in una varietà di formati digitali, tra cui jpg, doc, docx, PDF, TIF e RTF, così da trovare più facilmente le informazioni di cui si ha bisogno con un semplice tocco.

HP ScanJet Enterprise 7000 S2

HP Imaging and Printing Security Centre invece indica una suite di sicurezza che permette di impostare specifiche policy di sicurezza per l'intero parco macchine, mettendo anche istantaneamente in sicurezza ogni nuova stampante HP che dovesse essere aggiunta alla rete. HP Access Control Printing Solutions infine comprende nuovi strumenti, tra cui la possibilità di stampare in modalità server-less pull così da abbassare i costi di gestione, un nuovo sistema di identificazione dual-factor che aumenta la sicurezza della rete e l'abilità di spedire le stampe via email al fine di aumentare la produttività e diminuire i tempi morti.

HP OfficeJet 150 Mobile All-in-One sarà distribuita a partire dalla metà del prossimo mese di giugno, a un prezzo di 399 euro. HP LaserJet Pro 400 M401A, M401D, M401DN e M401DW costeranno invece rispettivamente 259, 309, 359 e 409 euro e saranno disponibili a livello mondiale a partire dal prossimo primo giugno. Le HP LaserJet Enterprise 500 MFP M525DN, Enterprise 500 MFP M425F, Enterprise 500 color MFP M575DN e Enterprise 500 color MFP M575F avranno invece rispettivamente un prezzo di 1656, 1925, 2048 e 2295 euro e saranno disponibili sempre dal prossimo primo giugno. Infine l'HP Scanjet Enterprise 7000 S2 ha un prezzo di 999 euro ed è già disponibile. Il costo e la disponibilità dei servizi HP invece varierà a seconda della nazione, della grandezza dell'azienda e del suo parco macchine.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy