Home News Panasonic Toughpad FZ-Q2: video presentazione italiana

Panasonic Toughpad FZ-Q2: video presentazione italiana

Panasonic Toughpad FZ-Q2: video presentazione italianaPanasonic ha presentato in Italia il suo ultimo tablet detachable semi-rugged: Panasonic Toughpad FZ-Q2 sarà disponibile sul nostro mercato per maggio 2017 al prezzo di partenza di 1999 euro (IVA esclusa), con tastiera inclusa.

Annunciato all'inizio di marzo, praticamente pochi giorni dopo la chiusura del MWC 2017, Panasonic Toughpad FZ-Q2 è ora ufficiale anche in Italia. L'azienda giapponese ha organizzato un evento per la presentazione del suo nuovo rugged-tablet sul nostro mercato (in realtà c'era anche il Toughbook CF-33) ed in quell'occasione abbiamo avuto l'opportunità di studiarlo da vicino, conoscerlo meglio sia esteticamente che tecnicamente dalla viva voce di Francesca Marinoni, Regional Marketing Manager della divisione Panasonic Toughbook & Toughpad.

Panasonic Toughpad FZ-Q2 è un tablet 2-in-1 semi-rugged, che però all'occorrenza può diventare un notebook leggero e performante, per rispondere alle esigenze di tutti i lavoratori mobili ovvero esponsabili di linea, installatori e meccanici di produzione, ingegneri in ambito field service, tecnici delle telecomunicazioni e personale di vendita al pubblico in ambito retail.

Panasonic Toughpad FZ-Q2

Come tutti i modelli Toughpad di ultima generazione, anche quest'ultimo è caratterizzato da un telaio in lega di magnesio resistente a cadute (da un'altezza massima di 76 cm), scosse, urti e persino liquidi, nonostante sia tra i più leggeri e sottili della categoria: il solo tablet misura 22 millimetri di spessore ed ha un peso di poco superiore al chilogrammo (1.09 Kg), mentre nel set completo con tastiera i millimetri salgono a 44 e l'ago della bilancia si ferma a 1.93Kg. C'è da considerare inoltre che è un tablet fanless, privo di tastiera, per cui anche immune alla polvere.

Panasonic Toughpad FZ-Q2 Panasonic Toughpad FZ-Q2

Panasonic Toughpad FZ-Q2

Passando all'aspetto tecnico, Panasonic Toughpad FZ-Q2 è dotato di uno schermo IPS da 12.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), capace di supportare fino a 10 punti di contatto e l'input da penna capacitiva, processore Intel Core m5-6Y57 vPro (Skylake) da 1.1 GHz, Intel HD Graphics 515, SSD da 128GB (o 256GB come opzione) e 4GB di RAM (8GB opzione su richiesta). A bordo non manca il sistema operativo Windows 10 Pro, con possibilità di downgrade a Windows 7 volendo, webcam da 2MP con microfoni stereo e fotocamera posteriore da 8MP, USB 3.0, HDMI, LAN, porta seriale e opzionalmente il modulo 4G/LTE, il lettore di smart card e il lettore smart card contactless per la massima sicurezza.

Panasonic Toughpad FZ-Q2

Panasonic Toughpad FZ-Q2 Panasonic Toughpad FZ-Q2

L'ultimo dato riguarda la tastiera dock: Panasonic ha scelto di integrare una tastiera retroilluminata per aiutare le attività di data-entry, uno stand da tavolo che permette di posizionare il device con facilità quando è in modalità "notebook" ed una comoda maniglia per trasportare la combo (tablet + tastiera) con una sola mano. Panasonic Toughpad FZ-Q2 sarà in vendita sul mercato italiano a partire da fine maggio con un prezzo che varierà molto a seconda delle SKU scelte, ma che dovrebbe partire da circa 2000 euro (IVA esclusa).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy