Home News Panasonic Toughbook J9: notebook vestito da netbook

Panasonic Toughbook J9: notebook vestito da netbook

Panasonic Toughbook J9: notebook vestito da netbookIl colosso nipponico propone alla propria clientela il nuovo sistema mobile da 10 pollici, Panasonic Toughbook J9, disponibile nella versione Standard e nella versione High Performance.

Panasonic è riuscita ad integrare in un unico dispositivo estremamente leggero e trasportabile, tutte le caratteristiche desiderabili per un’utenza business, sempre in cerca di efficienza e concretezza. Con il nuovo Panasonic Toughbook J9, il colosso giapponese propone una soluzione studiata per offrire alte prestazioni senza rinunciare a quelle che sono le migliori doti di portabilità. Infatti, Toughbook J9 misura appena 251.9 × 171.7 × 27.3-35.1 millimetri ed ha un peso inferiore al chilogrammo.

Panasonic Toughbook J9

Nonostante questo, è equipaggiato con un display da 10,1 pollici capace di regalare immagini ad una risoluzione di 1.366 x 768 pixel invece della standard 1.024 x 600 pixel, tipica di device caratterizzati dal medesimo form factor. Ma non è tutto. La versione standard di questo gioiellino, denominata Panasonic Toughbook J9N, sfrutta un potente processore Intel Core i3-370M da 2,4 GHz, un vero componente di eccellenza per un device da 10 pollici. Inoltre è presente un hard disk tradizionale da 160 GB

La versione High Performance, Panasonic Toughbook CF-J9L, integra un processore Intel Core i5-460M da 2,53 GHz che non lascia spazio a dubbi circa le prestazioni generali di questo concentrato di tecnologia. A differenza del modello precedente, è installata una unità a stato solito da 128 GB. Oltre queste differenze, Panasonic ha dimostrato di poter assemblare un device compatto ed estremamente leggero rinunciando alle prestazioni mediocri o insufficienti proprie di molte delle configurazioni presenti attualmente sul mercato.

Evidentemente, Toughbook J9 è un sistema mobile pensato per un’utenza particolare disposta a spendere anche 2.140 dollari per acquistare quello che potrebbe sembrare un semplice netbook ma che il realtà nasconde ben altro. Panasonic Toughbook J9, inoltre, mette a disposizione due porte USB 2.0 per collegare eventuali periferiche, scheda di rete Ethernet, connettività WiFi e WiMAX, lettore di schede multiformato e una uscita HDMI per connetterlo a televisori esterni HD.

Entrambe le versioni, poi, sono caratterizzate da una memoria di 2 GB e dalla presenza del sistema operativo Windows 7 Home Premium in versione da 64 bit. La disponibilità è prevista a partire dal prossimo mese di ottobre. Non si hanno dettagli precisi circa la distribuzione in Europa. Sempre rivolgendosi ad utenze particolari, il produttore ha recentemente presentato il nuovo device rugged ToughBook CF-U1 Ultra.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy