Panasonic aggiorna il Toughbook H2Panasonic rende disponibile una nuova versione del suo tablet rugged Toughbook H2, dotandolo di una scocca ancora più resistente, di un processore più potente e di un hard disk di maggior capienza.


Panasonic Toughbook H2: il nome resta identico ma l'hardware migliora. L'azienda nipponica ha infatti aggiornato il suo tablet rugged destinato ai professionisti che operano in ambienti estremi, proprio al fine di offrirgli uno strumento ancora più affidabile e robusto di quello visto lo scorso anno. Anzitutto si parte dalla scocca in lega di magnesio incassata in un guscio di policarbonato, che ora risponde alle direttive militari MIL-STD-810G1 e IP651, aumentando così la resistenza all'infiltrazione da parte di polvere e liquidi e alle cadute, fino a un'altezza massima di 180 cm. Inoltre questa nuova versione aggiunge anche il supporto allo standard MIL-STD-461F per la protezione dalle interferenze elettromagnetiche, aumentando così la versatilità e la flessibilità d'uso del device, che è ora adatto anche a chi lavora ad esempio in vicinanza di grandi impianti elettrici, come centrali etc.

Panasonic Toughbook CF-H2 Field

L'aspetto esteriore è invece rimasto identico, così come dimensioni e peso, pari a circa 1.58 Kg. Torna anche l'ottimo display da 10.1 pollici di tipo dual touch (utilizzabile cioè sia con le dita che con un pennino) e dotato delle tecnologie Circulumin e Transflective Plus. La prima, grazie a un polarizzatore circolare e a una luminanza elevatissima che può raggiungere un valore di 6.000cd/m2, assicura una leggibilità a tutto tondo, dal pieno sole al buio completo, mentre la seconda si riferisce all'uso di uno schermo di tipo transflessivo che regola i valori di luminanza e contrasto a seconda delle condizioni di luce, comportandosi come uno schermo riflessivo in piena luce e attivando invece una retroilluminazione aggiuntiva man mano che serve.

Gli altri aggiornamenti riguardano invece come detto la piattaforma hardware. In particolare Panasonic ha sostituito il precedente processore con un modello di fascia superiore, il dual core Intel Core i5-3427U da 1.8 GHz con supporto alla tecnologia vPro, mentre l'hard disk, sempre da 7200 RPM e montato su supporti anti-shock ha ora una capienza di 500 GB invece di 320 GB. Infine sono stati aggiornati i moduli WiFi e Bluetooth, ora in versione 4.1+EDR, mentre la batteria dovrebbe garantire fino a 7 ore di autonomia. Tra le opzioni troviamo poi scanner per codici a barre, lettori di smart card e moduli 3G Gobi o 4G-LTE e GPS. Il modello base sarà commercializzato al costo di 3349 dollari.  

Via: Engadget

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti