Home News Panasonic ToughBook H1: rugged tablet touchscreen

Panasonic ToughBook H1: rugged tablet touchscreen

Panasonic ToughBook H1: rugged tablet touchscreenNon è trascorso molto tempo dalla presentazione dei notebook Panasonic ToughBook n9, s9, f9 e r9, già apparsi sulle nostre pagine. Il produttore, arricchisce la sua gamma di sistemi portatili dall'anima robusta, con il nuovo Tablet ToughBook H1.

La serie ToughBook fa spazio ad un nuovo arrivato. Panasonic ha presentato ToughBook H1, dall'azienda stessa descritto come il più robusto tablet PC. Con un peso di 1,5 chilogrammi circa e con dimensioni pari a 264 x 269 x 33-58 millimetri, il nuovo e agguerrito sistema di Panasonic, dispone di una comoda maniglia per favorire la trasportabilità. La struttura è costituita in magnesio e policarbonato ed è in grado di proteggere il Tablet contro l'infiltrazione di liquidi e dalle cadute. Non v'è dubbio che tale caratteristica, sottolinea efficacemente il carattere robusto del ToughBook H1 che diviene, dunque, uno strumento ideale per un utilizzo in ambienti ostili dove non sono rari urti e sollecitazioni varie, laddove un comune tablet resisterebbe poco a lungo.

Panasonic Toughbook H1

Il display ha una diagonale da 10,4 pollici e sfrutta una risoluzione di 1.024x768 pixel. Si tratta di un pannello dual touch con luminosità di 500 candele al metro quadro, comandato dal controller integrato Intel GMA 500. E' stato progettato per mantenere un buon grado di visualizzazione anche se esposto alla luminosità ambientale. Il processore è un Intel Atom Z540 da 1,86 GHz mentre la memoria di sistema è di 2 GB.

Panasonic ToughBook H1, può contare su una unità a stato solido da 64 GB rinforzata. Questo SSD risponde al grado di protezione IP65 che lo rende resistente alle vibrazioni, all'umidità e alla polvere, oltreché alla altitudine e agli sbalzi di temperatura. Sul versante delle connessioni, è possibile contare su un modulo Bluetooth 2.1 e Wi-Fi 802.11b/g. Opzionalmente, può essere installato un modulo Gobi per le connessioni mobili a larga banda.

L'autonomia dipende da una coppia di batterie in grado di fornire energia per una durata massima di circa 6 ore. La dotazione si arricchisce con una webcam da 2 megapixel e doppio flash LED e con un lettore di impronte digitali.  Riguardo il sistema operativo, oltre al tradizionale Windows 7, è possibile scegliere una copia di Windows XP. La disponibilità del Panasonic ToughBook H1 è prevista per il prossimo mese ad un costo orientativo di circa 3.379 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy