Home News Panasonic Toughbook CF-C2: Intel Haswell, Windows 8.1 Pro e più autonomia

Panasonic Toughbook CF-C2: Intel Haswell, Windows 8.1 Pro e più autonomia

Panasonic Toughbook CF-C2: Haswell, più autonomia e Windows 8.1 ProPanasonic ha aggiornato oggi il suo Toughbook CF-C2, uno dei business PC convertibili più resistenti e flessibili sul mercato, per aiutare i professionisti mobili a lavorare più velocemente e più a lungo. Grazie al nuovo processore, a prestazioni grafiche superiori e a una maggiore durata della batteria, il semi-rugged Toughbook CF-C2 con Windows 8.1 Pro è il perfetto compagno di lavoro in mobilità, sia in modalità clamshell che tablet.

Progettato per i lavoratori mobili che necessitano di funzionalità multi-tasking, l'ultimo Toughbook CF-C2 è dotato di tecnologia Intel Haswell. Con consumi ridotti, il processore Intel Core i5- 4300U con Intel Turbo Boost Technology aiuta anche a migliorare la durata della batteria (fino 11-14 ore) e migliora i tempi di attesa, garantendo che i lavoratori possano lasciare il proprio dispositivo in standby più a lungo con avvio e tempi di risposta più veloci. Le opzioni di storage rendono il CF-C2 uno dei dispositivi più versatili e potenti della sua categoria: la versione standard include, infatti, una memoria RAM da 4 GB (espandibile a 8GB) e un HDD standard da 500GB, sostituibile in opzione con un disco SSD da 128GB o 256GB.

Panasonic Toughbook CF-C2

Il nuovo dispositivo ha un display capacitivo multi-touch a 10 dita che può essere utilizzato sia in modalità tablet sia clamshell, per sfruttare al meglio lo schermo HD da 12,5". Il display standard è dotato di tecnologia IPS, che permette angoli di visuale extra wide, vetro rinforzato, un rapporto di contrasto elevato e luminosità 500 cd/m2 abbinato a uno strato anti-riflesso Panasonic. Un ulteriore miglioramento include l’ottimizzazione della connettività del Toughbook CF-C2, indipendentemente dalla posizione, con l'ultimo modulo 4G Gobi 5000, Bluetooth v4.0 e Wireless LAN IEEE802.11a/b/g/n.

Per gli utenti che hanno bisogno di funzioni di video-conferencing o di scattare immagini fotografiche di documentazione sul campo, il CF-C2 è dotato di una fotocamera frontale HD da 720p (per foto da 1.280x960), mentre la fotocamera posteriore opzionale è stata portata da 3 a 5 megapixel. CF-C2 può essere personalizzato per soddisfare perfettamente le esigenze della forza lavoro. Una porta seriale opzionale consente di collegare dispositivi periferici di diagnostica e misurazione, ideali per tecnici attivi sul campo. Inoltre è possibile aggiungere altre opzioni come ad esempio il modem o il connettore VGA grazie alla flessibilità offerta dalle porte di configurazione.

Nei settori in cui gli standard di sicurezza e protezione delle informazioni sono obbligatori, come ad esempio in ambito sanitario, il CF-C2 può essere equipaggiato con NFC e fino a 2 slot per Smart card (1 full size e 1 half size). vPro è una funzione standard che consente una gestione facile del device. Il dispositivo supporta, inoltre, le funzioni di sicurezza Computrace.

Il Toughbook CF-C2 dispone di una batteria bridge, che consente la sostituzione a caldo della batteria principale senza dover spegnere il dispositivo e quindi garantendo l’utilizzo senza soluzione di continuità. La configurazione standard della batteria a 6 celle offre circa 14 ore di funzionamento (Mobile Mark 2007, 60cd/m2), mentre la batteria a 9 celle ad alta capacità raggiunge approssimativamente le 19 ore di utilizzo.

Grazie al sistema operativo Microsoft Windows 8.1 Pro, i clienti business possono usufruire dei più recenti miglioramenti nella funzionalità utente e le aziende possono beneficiare del sistema operativo Windows 8.1. Opzioni di downgrade a Windows 7 sono inoltre disponibili. Grazie al supporto extendend di Microsoft per Windows XP fino ad aprile 2014, Windows 8.1 e Windows 7 offrono un’opzione di migrazione sicura per le aziende che desiderano aggiornare l'hardware.

Il Toughbook semi-rugged CF-C2 è stato progettato per affrontare facilmente gli urti e i graffi della giornata abituale di un mobile worker. Il dispositivo è in grado di sopportare cadute fino a 76cm ​​testate su 6 assi, è fornito con una tastiera resistente all'acqua, touchpad e vetro rinforzato sul display LCD.

Oltre alle modalità operative tablet e notebook e al suo sistema a tripla cerniera ottimizzato per un funzionamento ancora più stabile, il CF-C2 è dotato di una impugnatura ergonomica dotata di fascia estraibile che consente di utilizzare il dispositivo con una sola mano in qualsiasi posizione. Il Toughbook CF-C2 sarà in vendita in Europa da Novembre 2013 presso il canale di partner ufficiali Panasonic Toughbook, a un prezzo stimato di 2.149€ (IVA esclusa) per il modello standard