ImageI notebook Panasonic Toughbook Executive, con tecnologia Intel Dynamic Power Performance Management, si rivelano delle maccchine performanti, più sottili e leggeri grazie alla presenza di un sistema ibrido di raffreddamento.


Da più di dieci anni Panasonic occupa una posizione leader nello sviluppo e produzione di notebook robusti, resistenti e con elevata autonomia  di batterie. Per garantire le prestazioni d'eccellenza dei Toughbook, Panasonic punta da sempre sulle piattaforme tecnologiche Intel. Per questo è uno dei primi produttori ad utilizzare la tecnologia Intel Dynamic Power Performance Management (che può essere considerata un'evoluzione della tecnologia Intel Enhanced SpeedStep) per i propri notebook, che rappresenta una perfetta combinazione di elementi hardware e software e garantisce un equilibrio ottimale tra i diversi impieghi del processore, della memoria e delle schede grafiche.

ImageI sensori, responsabili anche del controllo della temperatura del processore, vengono estesi alla memoria e alle schede grafiche e unitamente al software di gestione attivano o disattivano i diversi componenti del processore e della scheda madre a seconda dell'applicazione; in questo modo si gestisce l'assorbimento di potenza del sistema e i diversi elementi del Toughbook possono essere utilizzati in modo ottimale, mentre altre unità vengono portate in modalità di risparmio energetico.

Grazie a questa nuova tecnologia è possibile sviluppare notebook più sottili e leggeri dato che non sono necessari sistemi aggiuntivi di ventilazione e con l'ausilio del sistema ibrido di raffreddamento è possibile aumentare l'autonomia delle batterie e ridurre il riscaldamento del sistema. Questi effetti positivi si possono notare in particolare nella serie Executive dei Panasonic Toughbook.

"Grazie alla maggiore autonomia delle batterie, l'utente finale può utilizzare i Toughbook Panasonic più a lungo e in caso di necessità sfruttare comunque tutte le funzionalità", afferma Andreas Dott, direttore tecnico del settore marketing di Intel EMEA, spiegando i vantaggi offerti dalla tecnologia Intel Dynamic Power Performance Management. Un altro importante vantaggio tecnologico che garantisce il successo dei Toughbook Executive.


Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti