Home News Panasonic: maxi-tablet da 20 pollici 4K con Windows 8

Panasonic: maxi-tablet da 20 pollici 4K con Windows 8

Panasonic: maxi-tablet da 20 pollici 4K con Windows 8A sorpresa, Panasonic ha presentato al CES 2013 un interessante (ed enorme) tablet: 20 pollici 4K con Windows 8, spessore di 13 millimetri (circa) e stilo.

Non ha ancora un nome, ma il maxi-tablet di Panasonic sarà sicuramente ricordato come una delle novità più interessanti presentate al CES 2013. Oltre alle TV, l'azienda giapponese ha stupito il pubblico della fiera di Las Vegas mostrando il primo tablet da 20 pollici touch con risoluzione di 4K, ossia 4096 x 2304 pixel, destinato ai professionisti. Il video promozionale di Panasonic, infatti, mostra come il tablet sia il compagno perfetto per i fotografi, videomaker e aziende di progettazione.

Panasonic tablet 4K

Il device è gestito dal sistema operativo Windows 8 e può essere utilizzato con una penna digitale, che migliora il tocco e lo rende più preciso. E' sottile e leggero, nonostante la sua diagonale, ha angoli di visione molto ampi e sarà disponibile con uno spazio cloud, per archiviare in tempo reale foto ed altri contenuti, sincronizzando i cambiamenti online. Prezzi e disponibilità non sono ancora noti, ma siamo certi che il prodotto non sarà tra i più economici.

Tra i prodotti simili sul mercato, possiamo citare Wacom Cintiq che, al contrario del tablet Panasonic, deve essere supportato da un computer esterno. In questo caso, invece, il tablet ha tutto l'occorrente per gestire il lavoro in modo autonomo ed ecco perchè è così interessante.

Via: Engadget

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy