Home News Panasonic 3E: ibrido 2-in-1 per la scuola con termometro, penna e microscopio

Panasonic 3E: ibrido 2-in-1 per la scuola con termometro, penna e microscopio

Panasonic 3E: ibrido 2-in-1 per la scuola, con termometro e microscopioPanasonic 3E è un tablet con tastiera dock dedicato alle scuole. Integra Windows 8.1 ed un processore Intel Atom Z3740D, ma tra gli accessori troviamo un termometro, una penna ed una lente di ingrandimento.

Panasonic ha lanciato uno dei primi notebook 2-in-1, basato sul reference design di Intel. Si chiama Panasonic 3E ed è un dispositivo rugged con Windows 8, che può essere usato come notebook (quando la tastiera è agganciata) o come tablet (staccando lo schermo dalla dock). E' rivolto agli studenti più piccoli ed offre alcune feature che non si trovano di solito su un computer portatile con Windows, come il termometro e la lente di ingrandimento opzionale che trasforma la fotocamera in un "microscopio".

Panasonic 3E

Panasonic 3E integra un display IPS da 10 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, processore quad-core Intel Atom Z3740D, 2GB di memoria RAm, da 32GB a 64GB di storage espandibile con uno slot per schede microSD e Windows 8.1 Pro for Education a 32-bit. E' immune alla polvere e all'acqua, grazie alla certificazione IP51, ed è progettato per resistere ad una caduta di massimo 70 centimetri (quindi nessun pericolo per gli alunni più indisciplinati).

Panasonic 3E

Panasonic 3E Panasonic 3E

Leggendo la sua scheda tecnica, notiamo che il resto della dotazione comprende una porta micro HDMI, una USB 3.0 sul tablet ed una USB 2.0 sulla tastiera dock, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, Intel Wireless Display e la suite di programmi e software Intel Education. Il tablet è anche fornito di uno stilo capacitivo. Segnaliamo che la tastiera dock è reversibile, quindi lo schermo potrà essere rivolto verso l'utilizzatore o verso chi gli sta difronte. Non mancano le fotocamere (anteriore e posteriore), 4G e GPS opzionale. Stando ai dati riferiti da Panasonic, il dispositivo dovrebbe raggiungere un'autonomia di 8 ore, grazie alla batteria integrata nel tablet.

Panasonic 3E Panasonic 3E

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy