Packard Bell EasyNote Butterfly Touch in videoIl gioiellino di casa Packard Bell, EasyNote Butterfly Touch, appare in video. Le funzionalità multitouch del pad e del display sono, ovviamente, le specifiche che risaltano sin da subito.


Butterfly Touch Edition prodotto da Packard Bell è un notebook convertibile caratterizzato dalla tecnologia touch che ne consente l'utilizzo anche come un vero e proprio tablet. Di questo modello Notebook Italia si è già occupata ma oggi è possibile gustare un video che permette di apprezzare le potenzialità di una tecnologia che sta oramai entrando prepotentemente nelle case degli utenti. Caratterizzato da una autonomia che può raggiungere le 8 ore, il Butterfly Touch è utilizzabile ovunque, grazie alle dimensioni compatte e al peso contenuto, e offre tutta l'innovazione di un sistema operativo (Windows 7) ottimizzato per la funzionalità touch.

Packard Bell EasyNote Butterfly Touch

Il display, con diagonale di 11.6 pollici (29 centimetri), lavora ad una risoluzione di 1.366x768 pixel e diviene un vero e proprio strumento di comando per le applicazioni, per la visualizzazioni di fotografie e per molte altre attività. La possibilità di ruotare il pannello, regala all'utente la possibilità di impiegare il Butterfly EasyNote in diverse circostanze, magari contando sulla funzionalità di regolazione automatica dell'orientamento delle immagini.

Packard Bell EasyNote Butterfly Touch

Dal punto di vista tecnico, questo modello è comandato da un processore Intel Core 2 Duo SU 9400 con 4 GB di memoria RAM e con un hard disk da 640 GB. Inoltre, per completare la configurazione e renderla assolutamente variegata, è possibile trovare una batteria a 6 celle, Wi-Fi, Bluetooth e modulo 3G opzionali. Non manca un comodo lettore di schede multiformato e uscita video HDMI per collegarlo a televisori esterni FullHD.

Packard Bell EasyNote Butterfly Touch dettaglio

Una cover lucida disponibile nelle colorazioni Nightsky Black o Cherry-Red si fregia di un poggiapolsi con texture ruvida per evitare l'insorgenza di impronte digitali e di dettagli in colore argento che ne impreziosiscono l'immagine. Il video mostra la risposta sufficientemente precisa alle sollecitazioni del display. Sebbene non sia ancora molto fornito il parco di applicazioni che sfruttino veramente in modo produttivo le funzionalità touchscreen in sistemi di questo tipo, tuttavia le potenzialità offerte dal Packard Bell EasyNote Butterfly Touch sembrano interessanti.

Packard Bell EasyNote Butterfly Touch fondo

Comunque sia, sfogliare e ridimensionare fotografie, interagire con le applicazioni e tuffarsi nel mondo della tecnologia touch rappresenta una innovazione profonda del modo di vivere un sistema mobile, innovazione che sembra trovare di volta in volta nuovi spunti per migliorare e diffondersi. Questo sistema è disponibile ad un prezzo orientativo di circa 599 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti