Home News I migliori smartphone Android OUKITEL. Foto, video e offerte imperdibili!

I migliori smartphone Android OUKITEL. Foto, video e offerte imperdibili!

OUKITEL: Universal Tap, Kindo Thranduil, Original Shock e ShareIn occasione della Global Sources Fair, abbiamo fatto un giro nello stand OUKITEL dove abbiamo scoperto un'intera gamma di smartphone/phablet Android dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Ecco Universal Tap (ora in offerta a 120 euro), Kindo Thranduil, Original Shock e Share.

La Global Sources Fair, che abbiamo avuto l'opportunità di visitare il mese scorso ad Hong Kong, ci ha permesso di conoscere più da vicino la realtà tecnologica cinese ma anche di scoprire aziende (alcune molto piccole) che, con poche risorse umane ed economiche, riescono a distinguersi sul mercato. Ed OUKITEL ne è un esempio. La società con sede in Shenzhen sforna smartphone e phablet Android, dai nomi molto particolari e per la verità anche piuttosto difficili da ricordare, ma tutti caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo. Se non ci credete date un'occhiata al video live qui sotto e continuate a leggere questo articolo perché ne rimarrete stupiti. Eccovi un assaggio dei terminali più importanti e più recenti.

Oukitel Universal TapOukitel Universal Tap

Uno dei protagonisti dello stand OUKITEL è Universal Tap (anche conosciuto con il codice U8), l'unico top-di-gamma oggi presente nell'offerta della società cinese. E' uno smartphone, anche se fino a qualche mese fa lo avremmo inserito nella categoria dei phablet per il suo ampio display IPS da 5.5 pollici HD (1280 x 720 pixel). Integra un processore quad-core MediaTek MT6735 da 1.3GHz (Mali-T720), 2GB di memoria RAM e 16GB di storage interno espandibile con microSD. La scheda tecnica è completata da due fotocamere da 5 megapixel e da 13 megapixel con dual-tone Flash LED, WiFi, Bluetooth 4.0 e 4G (dual-SIM) con Android 5.1 Lollipop preinstallato. Tra le feature più interessanti di questo terminale, segnaliamo la presenza di un lettore di impronte digitali sul retro e di un telaio ultrasottile (151.8 x 76.3 x 7.9 mm) con design frameless.

Se pensate che Universal Tap possa fare al caso vostro, sarete contenti nel sapere che lo smartphone OUKITEL è già in vendita sul mercato cinese ad un prezzo mai visto. Gearbest lo propone a 137.94 euro ma, utilizzando il codice coupon "OUKITELU8", lo pagherete appena 120.01 euro, IVA e spedizioni in Italia comprese. Insomma, un'offerta irripetibile.

Oukitel Kindo Thranduil Oukitel Kindo Thranduil

Oukitel Kindo Thranduil

Con la stessa diagonale del display, 5.5 pollici IPS ma con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), OUKITEL Kindo Thranduil è un phablet di fascia ma non ancora in commercio. E' dotato di un processore octa-core MediaTek MT6753 da 1.6GHz, con 3GB di memoria RAM e 16GB di ROM. Possiede una fotocamera da 16 megapixel più una dual-camera da 5 megapixel frontalmente, oltre ai soliti moduli wireless WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e LTE. Ha un corpo in metallo e vetro, e gira su Android 5.0 Lollipop.

Chi ama l'avventura o trascorre molto tempo fuori casa, per svago o per lavoro, in ambienti impervi e in condizioni estreme apprezzerà invece OUKITEL Original Shock. E' uno smartphone rugged (antipolvere, anti-caduta e impermeabile) anche se l'azienda non ci ha dato informazioni sulle certificazioni, ed ha un telaio corazzato pur sempre in policarbonato con una finitura ruvida sulla cover per aumentare il grip ed un abbinamento di colori (nero/arancione) sportivo. E' dotato dello stesso processore MediaTek MT6735 da 1.3GHz quad-core, ma con 1GB di memoria RAM e 8GB di storage. Lo schermo è un po' più piccolo, 5 pollici IPS HD (1280 x 720 pixel) ed è abbinato a due fotocamere da 5 e 2 megapixel. A bordo Android 5.0 Lollipop ed una batteria da 2000 mAh.

Oukitel Orinal Shock

Oukitel Orinal Shock

Se invece cercate qualcosa di meno eccentrico e robusto, OUKITEL propone Original Share, uno smartphone che ha quasi la stessa configurazione hardware dell'Original Shock ma in un telaio più elegante e raffinato. Sotto la scocca, la società cinese ha integrato un processore quad-core da 1.3GHz "non meglio identificato", 1GB di RAM e 8GB di ROM, con un display IPS da 5 pollici qHD ed una batteria da 2050 mAh, due fotocamere da 5 e 2 megapixel ed Android 5.0 Lollipop. Probabilmente sarà proposto allo stesso presto dello smartphone rugged. Insomma, ce n'è per tutti i gusti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy