Home News Oukitel U23 dal vivo! Ha MediaTek Helio P23, notch e ricarica wireless

Oukitel U23 dal vivo! Ha MediaTek Helio P23, notch e ricarica wireless

Oukitel U23 dal vivo! Ha MediaTek Helio P23, notch e ricarica wirelessOukitel U23 è ufficiale! Lo smartphone possiede un processore MediaTek Helio P23, con 6/64GB di memoria, display da 6.18 pollici FHD+ con notch e batteria da 3500 mAh con wireless charging. Sarà disponibile sul mercato dalla prossima settimana.

Dopo le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, Oukitel U23 è stato ufficialmente presentato nel corso della Global Sources Electronics Fair 2018, dove abbiamo avuto la possibilità di vederlo dal vivo. E tanto per cambiare, anche questo smartphone sarà caratterizzato da un design bezel-less (ma le cornici non sono così sottili come indicato nei primi rendering) ed un notch dominerà l'ampio display. Attenzione: non un notch a goccia, ma una tacca estesa che contiene il sensore fotografico anteriore ed anche la capsula auricolare.

Oukitel U23

Se quindi siete curiosi di dargli un'occhiata da vicino, non perdete la nostra video anteprima da Hong Kong e la galleria fotografica, perché potranno darvi degli utili indizi su ingombri e dettagli estetici.

Dal punto di vista tecnico, Oukitel U23 possiede un processore octa-core MediaTek Helio P23 (MT6763) da 2GHz, con 6GB di RAM e 64GB di ROM. Non possiamo considerarlo un terminale di fascia premium (anche se per l'azienda è così), ma certamente un modello di fascia media come del resto gli altri terminali della U-Series. Lo schermo da 6.18 pollici Full HD+ (2160 x 1080 pixel) con form factor 19:9 accoglie la fotocamera anteriore da 8MP, che completa il comparto fotografico con la dual-camera da 16MP + 2MP sul retro ed il Flash LED interposto.

Oukitel U23

Oukitel U23 Oukitel U23

Stando a quanto dichiarato dall'azienda cinese, Oukitel U23 ha un telaio in metallo rivestito in vetro nella parte posteriore, che crea particolari effetti luminosi quando è colpito dalla luce. Sono previste due colorazioni (almeno inizialmente): la classica nera e la particolarissima Twilight, con un gradiente dal blu al viola.

Il resto della dotazione comprende una porta USB Type-C, un lettore di impronte digitali (sul retro) e Face ID, oltre naturalmente ad una batteria da 3500 mAh che sarà possibile ricaricare sia tramite cavo (USB-C) sia wireless. Non manca WiFi, Bluetooth e lo slot per SIM card. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo ma non escludiamo che possa essere aggiornato ad Android 9.0 Pie qualche mese dopo il rilascio commerciale, che è fissato per la prossima settimana. Il prezzo non è ancora noto, ma siamo certi che Oukitel U23 sarà tra gli smartphone più convenienti in circolazione.

Oukitel U23

Oukitel U23 Oukitel U23

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy