Home News [VIDEO] Oukitel U22: smart gesture, fingerprint e altre funzioni

[VIDEO] Oukitel U22: smart gesture, fingerprint e altre funzioni

[VIDEO] Oukitel U22: smart gesture, fingerprint e altre funzioniOukitel ci mostra in un video alcune funzionalità del suo nuovo smartphone con due dual-camera Oukitel U22: smart gesture, lettore di impronte digitali "intelligente", One-Handed Mode e Parallel Space per multi-account.

Questa settimana, Oukitel ha lanciato il suo primo smartphone con due dual-camera. Si chiama Oukitel U22 e, come avrete ben capito, ha due fotocamere da 8 megapixel (interpolati a 13MP via software) e da 0.3 megapixel (2MP interpolati) sul lato posteriore ed altre due da 5 megapixel (interpolati a 8MP via software) e da 0.3 megapixel (2MP interpolati) anteriormente, per consentire agli utenti (soprattutto ai fotoamatori) di scattare fotografie e selfie con una qualità d'immagine superiore, buona profondità di campo ed effetto bokeh. Entrambe saranno accompagnate da un Flash LED.

Non è un modello di fascia alta ed, anche se non supporterà le reti 4G-LTE, ha già incuriosito molti utenti: integra un quad-core MediaTek MT6580A da 1.3GHz, affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile fino a 32GB con uno slot per schede microSD, con uno schermo da 5.5 pollici HD (1280 x 720 pixel) 2.5D leggermente curvo sui bordi. L'azienda cinese ha ritoccato un po' la scheda tecnica prima del lancio, sostituendo la batteria da 2500mAh con una più capiente da 2700 mAh e preinstallando Android 7.0 Nougat con la UI Android stock in alternativa all'interfaccia proprietaria, che sarà comunque disponibile opzionalmente.

Oukitel U22

Noi abbiamo avuto la possibilità di dare uno sguardo da vicino all'Oukitel U22 in una delle nostre ultime fiere in Asia, ma Oukitel ci mostra lo smartphone in un breve video hands-on focalizzandosi su alcune delle funzionalità: dalle gesture al fingerprint, fino all'esperienza SLR (Single Lens Reflex) delle fotocamere.

Con un semplice movimento potrete disattivare l'altoparlante quando porterete lo smartphone all'orecchio, regolare il volume o fare uno screenshot al volo, mentre tracciando una lettera sullo schermo spento potrete lanciare una determinata app impostata precedentemente. E se il display risulterà troppo grande per le vostre mani piccole, potrete attivare la One-Handed Mode per gestire lo smartphone con una sola mano. Oukitel U22 supporta fino a due account per social network (Facebook, Twitter e così via) e app di terze parti.

Il lettore di impronte digitali integrato sul retro, invece, non solo proteggerà i vostri dati, bloccando e sbloccando il dispositivo con il dito, ma permetterà di scattare fotografie, riprodurre musica e attivare altre funzioni multimediali. La caratteristica più importante dell'Oukitel U22 è però data dal comparto fotografico e dall'esperienza SLR che i quattro sensori potranno offrire: l'azienda sta completando l'ottimizzazione del software e dedicherà un intero video alle fotocamere, ma intanto cerca di incuriosire potenziali clienti mostrando del sample di foto.

Oukitel U22 è stato annunciato ma non è ancora in preordine (lo sarà da martedì prossimo per una settimana intera), quindi se siete interessati ad acquistarlo potete approfittare dello sconto di 9.99 dollari, semplicemente inserendo il vostro indirizzo e-mail nella pagina dedicata sul sito ufficiale. Il prezzo finale non è ancora noto, ma siamo certi che sarà imbattibile.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy