Oukitel K6000 Plus integra una batteria da 6080mAh, che potrà essere ricaricata in soli 100 minuti grazie ad un caricabatterie da 12V/2A, praticamente nella metà del tempo impiegato da un caricatore da 5V/2A. Lo smartphone sarà in prevendita dal 5 aprile a circa 167 euro.


L'attesa è quasi terminata: Oukitel K6000 Plus è ufficiale da qualche giorno e sarà in prevendita dalla prossima settimana, esattamente dal 5 aprile. Il suo prezzo di listino è di 209.99 dollari (poco meno di 200 euro), ma per promuovere il lancio del suo nuovo battery-phone l'azienda cinese ha deciso di proporlo per l'intero periodo del preordine a 179.99 dollari, pari a 167 euro al cambio con un regalo per i primi clienti.

Grazie ai tanti rumors circolati nelle ultime settimane, conosciamo già tutto di Oukitel K6000 Plus, dalle sue specifiche tecniche alle sue funzionalità principali: all'interno del telaio in alluminio CNC, sarà integrato un processore octa-core MediaTek MT6750T da 1.3GHz, grafica Mali-T860, 4GB di RAM e 64GB di ROM espandibile fino a 2TB su scheda microSD o TF (prima formattata), display AUO da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con una fotocamera grandangolare da 8 megapixel ed un lettore di impronte digitali Touch ID (0.1s) frontalmente, più un sensore da 16 megapixel (OmniVision 16880) con auto-focus e Flash LED sul retro. Il tutto gestito da Android 7.0 Nougat. La dotazione è completata poi da una porta USB Type-C, che servirà sia per la ricarica che per il trasferimento dati, un LED di notifica a tre colori per essere aggiornati sui messaggi/chiamate in entrata con un semplice sguardo, ed un carrellino dual-SIM dual-standby che potrà ospitare due SIM card o una SIM ed una microSD.

Questo smartphone eredita gran parte delle caratteristiche che hanno distinto la famiglia di smartphone K-series, e tra tutte c'è una batteria capiente: Oukitel K6000 Plus è infatti dotato di una grossa batteria da 6080 mAh (il nome quindi non è un caso), un componente su cui molti produttori hanno puntato per i propri smartphone ma che comporta lunghi tempi di ricarica. L'azienda cinese ha però adottato un nuovo sistema di ricarica rapida, che sfrutta un caricabatterie da 12V/2A per una ricarica del 100% in soli 100 minuti. E per mostrarvi l'efficacia di questo sistema, il produttore ha diffuso un video demo in cui tre Oukitel K6000 Plus sono messi a confronto durante una fase di ricarica rispettivamente con un alimentatore da 5V/2A, da 9V/2A e da 12V/2A.

Il risultato è evidente: lo smartphone ricaricato con il caricabatterie da 12V/2A è due volte più veloce di quello con caricabatterie da 5V/2A, mentre quello da 9V/2A è abbastanza veloce rispetto alla media ma non quanto quello da 12V/2A. Come mostra l'immagine finale, dopo 1 ora e 39 minuti, l'Oukitel K6000 Plus con caricatore da 12V/2A è stato caricato fino al 100%, quello con caricatore da 5V/2A è rimasto al 47% mentre quello da 9V/2A ha toccato il 90%. Il filmato mostra le percentuali di ricarica ogni 20 minuti, ma l'azienda al termine del video presenta un grafico di ricarica che mostra esattamente i tempi e le percentuali ogni 5 minuti di ciascun caricabatterie. E per gli utenti più scettici, la tabella è qui sotto.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy