Home News Origin EON17: Core i7-980X e GeForce GTX 480M

Origin EON17: Core i7-980X e GeForce GTX 480M

Origin EON17: Core i7-980X e GeForce GTX 480MOrigin ha presentato un sistema desktop replacement, EON17, caratterizzato da una scheda tecnica tale da competere con i più performanti sistemi da scrivania. Processore Intel Six-Core e schede video Nvidia in configurazione SLI sono le premesse.

I videogiocatori, è noto, hanno bisogno di tutta la potenza possibile per poter giocare a titoli di ultima generazione senza noiosi e fastidiosi scatti. Spesso, poi, anche la portabilità del proprio device riveste una particolare importanza. Per rispondere alle esigenze di trasportabilità e di performance, Origin fa scendere in campo il nuovo EON17, un vero e proprio notebook da battaglia, equipaggiato con le migliori tecnologie e pronto ad affrontare qualunque situazione, anche la più impegnativa.

Origin EON17

Dotato infatti di un processore Six Core Intel Core i7 980X da 3,33 GHz, EON17 permette l’installazione di ben 24 GB di memoria complessiva di tipo DDR3. Queste premesse rendono immediatamente l’idea di quelle che sono le intenzioni di questo portatile. E' il comparto grafico a fornire il massimo delle prestazioni grazie a due schede video GeForce GTX 480M targate Nvidia e in configurazione SLI. L’accoppiata con il processore e con la memoria, rende la configurazione dell’EON17 estremamente robusta. L’ampio display da 17,3 pollici retroilluminato a LED, poi, permette di apprezzare qualunque dettaglio durante le fasi più concitate del gioco, regalando splendide immagini ad una risoluzione massima di 1.920 x 1.080 pixel (FullHD).

Origin EON17

Il sistema audio a 7.1 canali permette, se collegato ad un opportuno impianto esterno, di immergersi completamente nell’atmosfera del gioco ricreando una surreale ambientazione audio. Il resto della configurazione di questo desktop replacement si compone di un hard disk tradizionale offerto in vari tagli da 320 GB fino ad un massimo di 1 TB. Opzionalmente è possibile scegliere una unità a stato solido con capacità fino a 512 GB. Da questo punto di vista, EON17 offre tre bay per altrettanti hard disk e lascia, dunque, l’utente libero di scegliere la propria configurazione ideale.

Origin EON17

È presente anche un prezioso lettore Blu-ray, ideale per fruire di contenuti multimediali in alta definizione. Il design conferma il carattere robusto dell’EON17. Linee decise e spigoli vivi sembrano voler richiamare la potenza di questo sistema. La tastiera, comprensiva di pad numerico, si accompagna ad un touchpad con supporto multigesture. Origin EON17, che segue i modelli EON15 e l’enorme EON18, sarà lanciato ufficialmente il prossimo 18 ottobre ad un prezzo di partenza di 2.500 dollari, pari a circa 1.840 euro.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
smilies/shocked.gifsmilies/shocked.gifsmilies/shocked.gif OMG!  
lollo

lollo

settembre 30, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy