Home News Opera Mini disponibile per iPhone

Opera Mini disponibile per iPhone

Opera Mini disponibile per iPhoneIl 23 marzo, la società norvegese Opera Software ha annunciato l'introduzione della versione Opera Mini per iPhone su App Store. Tre settimane più tardi, Apple ha approvato il browser Opera che è ora disponibile sulla piattaforma di download iTunes.

Una conclusione positiva per il navigatore Web Opera, proprio quando Apple ha la tendenza ad eliminare i programmi che entrano in concorrenza diretta con le sue applicazioni. Il processo di convalida è durato circa tre settimane, contro una sola settimana impiegata in media. Si può immaginare dunque che la decisione abbia messo in difficoltà l'azienda di Cupertino. Con la nota ufficiale diffusa da Opera Software per annunciare la disponibilità di Opera Mini per iPhone, l'azienda norvegese ha allegato anche un video dimostrativo.

Opera Mini

Opera Mini riesce ad offrire una navigazione sei volte più rapida di quella di Safari, il browser nativo di iPhone grazie al sistema Opera Turbo che riduce il peso delle pagine attraverso la compressione dei dati da parte del server. Il suo sistema di cache garantisce inoltre un ritorno rapido alle pagine precedentemente visitate, senza alcun download. Infine, il browser Opera permette di integrare fino a 9 "scorciatoie" per accedere rapidamente ai siti preferiti e può gestire 5 tab aperte contemporaneamente.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy