Home News Opera Mini 6 e Opera Mobile 11 per tablet

Opera Mini 6 e Opera Mobile 11 per tablet

Opera Mini 6 e Opera Mobile 11 per tabletOpera Software migliora i suoi browser mobile ed annuncia la disponibilità di Opera Mini 6 e Opera Mobile 11, versioni ottimizzate per i tablet touchscreen.

Opera Software è una società specializzata nello sviluppo di browser mobile, che sfruttano ma anche diffondono Internet nei mercati emergenti, dove il dispositivo portatile è l'unico mezzo di accesso al Web. I suoi navigatori sono disponibili sia in una versione mobile sia in una versione per PC. Opera Mini 6 e Opera Mobile 11, lanciati dall'azienda, aggiungono nuove funzionalità alle release precedenti anche se sono browser indirizzati a device differenti.

Opera Mini 6 e Opera Mobile 11

Opera Mini 6 (inizialmente pensato per dispositivi portatili classici) e Opera Mobile 11 (per smartphone) danno risalto agli ultimi progressi nel mercato mobile. Queste nuove versioni offrono una maggiore reattività nella navigazione (scorrimento, zoom, etc etc) ed includono gestures a due dita per zoomare su tutti i dispositivi mobile capaci di supportare il multitouch. I nuovi browser Opera aggiungono anche dei pulsanti che permettono di condividere un contenuto Web attraverso i social network con Twitter o Facebook.

Infine, le nuove versioni supportano anche i tablet, una segmento del mercato in forte crescita. Gli aggiornamenti continui, permettono ad Opera Software di distribuire i suoi browser a più di 100 milioni di utenti nel mondo, con una compatibilità potenziale su oltre 3000 terminali. Il successo dei browser Opera sta nella riduzione del carico di traffico dati, utilizzando un sistema di compressione delle pagine web a partire dai suoi server.

Opera Mini 6 è compatibile con Java, Android,  Blackberry e Symbian mentre Opera Mobile 11 può essere installato su Android e Symbian ed in una versione provvisoria su Windows 7, MeeGo e Maemo.