Home News Opera browser per tablet (video)

Opera browser per tablet (video)

Opera for tablet in videoOpera Software ha preparato una versione speciale del suo browser web specificamente progettata per l’impiego sui tablet. La presentazione ufficiale in occasione del CES 2011 di Las Vegas.

Opera è indubbiamente uno dei più conosciuti ed apprezzati browser sia a livello desktop che mobile. Ma l’azienda sviluppatrice, in occasione del Consumer Electronics Show 2011 tenutosi a Las Vegas agli inizi del mese, ha presentato una versione speciale dedicata ai tablet che tanto successo stanno riscuotendo negli ultimi tempi.

Opera per tablet

Si tratta, dunque, di una edizione capace di offrire il massimo della versatilità sui display delle tavolette digitali, un software completamente orientato al mondo “touch” e perfetto per gestire la navigazione Internet con fluidità e semplicità. Il nostro video mette in evidenza le potenzialità di questa applicazione. Due gli aspetti che vengono maggiormente messi in evidenza: lo scroll della pagina web e il cosiddetto pinch-to-zoom. Entrambe le caratteristiche sono elaborate in maniera naturale ed immediata, senza rallentamenti o tentennamenti di sorta, chiaro segno di una grande attenzione degli sviluppatori per offrire un prodotto all’altezza della situazione.

Nel video è possibile osservare un netbook tablet-convertibile Lenovo Ideapad S10-3T con OS Windows ed un tablet Samsung Galaxy Tab dotato di sistema operativo Android ed equipaggiato con la nuova versione XL del browser che è in grado di accedere al web direttamente e di interpretare le pagine col proprio motore a differenza della versione Mini, disponibile per i device Apple, che visualizza pagine filtrate da un server proxy.

Attualmente non è ufficiale la disponibilità per i vari modelli dell’azienda di Jobs anche se la presenza di una versione “light” fa supporre l’imminente upgrade alla edizione completa considerando che la navigazione in internet costituisce un tassello significativo per ogni device dedicato al settore mobile.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy