Opera 10.10 con tecnologie Turbo e UniteIl browser Opera è ora disponibile nella sua versione 10.10, che integra la tecnologia Unite e Turbo, quest'ultima già presente in Opera 10.0. Opera si riconferma un browser innovativo e all'avanguardia.


Contrariamente alla versione 10.01, rilasciata poco meno di un mese fa ed indirizzata a correggere alcuni bug e problemi di sicurezza, Opera 10.10 è una versione principale nella quale appare una novità inattesa. Si tratta di Opera Unite, una tecnologia che permette al browser di svolgere il ruolo di server web. In pratica, l'utente avrà l'opportunità di distribuire, scambiare, condividere dei contenuti multimediali (fotografie, musica, etc etc) o delle informazioni direttamente dal browser senza dover caricare nulla.

Opera 10.10

Contemporaneamente sono stati realizzati diversi moduli in grado di supportare la tecnologia Unite: un sistema di gestione dei file, un lettore multimediale, uno strumento di condivisione per le immagini od anche un client di messaggistica istantanea senza dimenticare Fridge, un'applicazione che permette agli internauti di lasciare degli appunti sul PC (immagine numero 1). Per poter usufruire della tecnologia Unite e di tutti i suoi vantaggi e applicazioni, è necessario creare un account Opera.

Naturalmente, in Opera 10.10 ritroviamo un gran numero di elementi che hanno fatto il successo della versione 10.0, come la modalità Turbo che migliora la velocità di navigazione su internet quando la banda disponibile è lenta o la possibilità di visualizzare un'anteprima dei siti web invece delle tab tradizionali, dove è visibile solo il nome del sito. Per scaricare Opera 10.10, un browser multipiattaforma, potete cliccare su questa pagina.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti