Home News Opera 10.01: primo aggiornamento di manutenzione

Opera 10.01: primo aggiornamento di manutenzione

Opera 10.1: primo aggiornamento di manutenzioneDopo Firefox, è il momento dell'aggiornamento di un altro browser web, Opera. Quest'ultimo è giunto ormai alla versione 10.01, un release che determina una migliore stabilità e corregge 3 bug di sicurezza e diverse vulnerabilità.

Fortemente raccomandato, questo aggiornamento 10.01 di Opera corregge infatti una vulnerabilità qualificata come estremamente critica dal produttore norvegese. La falla può determinare il crash del sistema se sfruttata attraverso domini specificamente concepiti per danneggiare, permettendo così l'esecuzione di codice arbitrario sul PC della vittima. Gli altri due bug corretti sono legati all'autorizzazione dell'esecuzione di script all'interno di pagine web con feed RSS o utilizzate da un sito Internet malevolo per inserire un falso indirizzo web nella barra degli indirizzi. Quest'ultima vulnerabilità tocca soltanto gli ambienti Windows.

Opera 10

Sono stati corretti anche alcuni problemi relativi alla sincronizzazione con più di nove unità in Speed Dial e dei bug che impedivano la creazione di un account in un client di messaggistica istantanea. Risolti anche i problemi del lancio di Opera dopo un riavvio o il funzionamento del browser dopo lo stanby. Il consumo del processore è stato anche ridotto. Per scaricare Opera 10.01, potete raggiungere il sito ufficiale del browser, dove trovere una versione per  Windows, Linux e Mac OS X.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy