Opera 10 alpha è perfetta per Acid3 Acid3 ha verificato l'aderenza di Opera 10 a determinati standard web, restituendo un risultato perfetto (100/100). Opera 10 alpha è disponibile per il download, per tutti gli utenti interessati.

Opera Software introduce oggi la prima versione alpha del browser web Opera 10, che è disponibile per il download seguendo questo indirizzo. Il rilascio offre agli utenti un primo assaggio della prossima generazione di Opera, caratterizzata da un nuovo motore di rendering, Opera Presto 2.2, alla base dei futuri prodotti Opera 10. Presto 2.2 di Opera garantisce un incremento del 30% sulle prestazioni e sulla velocità del browser rispetto a quanto offerto da Presto 2.1, introdotto a giugno 2008 con Opera 9.5.

ImageI primi benchmark effettuati sul nuovo browser restituiscono risultati eccellenti, tanto che Opera 10 alpha realizza una votazione di 100/100 con Acid3 Test. Questa versione inoltre fornisce agli sviluppatori un'intera gamma di nuove tecnologie per migliorare la costruzione di un sito web. Tra le novità introdotte da Opera 10, riconosciamo il controllo ortografico, mentre si scrive, l'aggiornamento automatico alle ultime versioni del browser, quando disponibili. Opera Mail inoltre ha aggiunto il supporto per la formattazione HTML delle mail.

Se desiderate scaricare il browser perfetto per Acid3, vi consigliamo di seguire questo indirizzo.

 

Commenti