Home News Opera 10 alpha è perfetta per Acid3

Opera 10 alpha è perfetta per Acid3

Opera 10 alpha è perfetta per Acid3 Acid3 ha verificato l'aderenza di Opera 10 a determinati standard web, restituendo un risultato perfetto (100/100). Opera 10 alpha è disponibile per il download, per tutti gli utenti interessati.

Opera Software introduce oggi la prima versione alpha del browser web Opera 10, che è disponibile per il download seguendo questo indirizzo. Il rilascio offre agli utenti un primo assaggio della prossima generazione di Opera, caratterizzata da un nuovo motore di rendering, Opera Presto 2.2, alla base dei futuri prodotti Opera 10. Presto 2.2 di Opera garantisce un incremento del 30% sulle prestazioni e sulla velocità del browser rispetto a quanto offerto da Presto 2.1, introdotto a giugno 2008 con Opera 9.5.

{multithumb}ImageI primi benchmark effettuati sul nuovo browser restituiscono risultati eccellenti, tanto che Opera 10 alpha realizza una votazione di 100/100 con Acid3 Test. Questa versione inoltre fornisce agli sviluppatori un'intera gamma di nuove tecnologie per migliorare la costruzione di un sito web. Tra le novità introdotte da Opera 10, riconosciamo il controllo ortografico, mentre si scrive, l'aggiornamento automatico alle ultime versioni del browser, quando disponibili. Opera Mail inoltre ha aggiunto il supporto per la formattazione HTML delle mail.

Se desiderate scaricare il browser perfetto per Acid3, vi consigliamo di seguire questo indirizzo.

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Non c'è che dire. Un applauso a questi ragazzi. Mi spiace dirlo ma l'ultima ruota del carro rimane come al solito Internet Explorer...
Tutte le attuali o prossime release dei browser free superano i 90 punti e tangono o raggiungono i 100, mentre anche la beta 2 di IE8 si ferma ad un misero bottino di 21 punti.
Per quanto siano allettanti le tante introduzioni promesse, penso che sia necessario uno sforzo maggiore in questo sensor (rispetto standard) per meritare un primato nel mercato imposto solo dalla preinstallazione sul sistema operativo più diffuso del mondo.  
0

Galadh

dicembre 05, 2008

ma infatti ormai IE è diventato più che altro un indicatore della preparazione delle persone nel mondo dell'informatica.
C'è chi non ci capisce un cavolo di pc, e si usa l'IE preinstallato sul suo sistema. E c'è chi ci capisce anche solo un minimo che prende subito in considerazione un altra alternativa come browser. ^_^  
0

Cla

dicembre 05, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy