Home News Opera 10.53 download disponibile

Opera 10.53 download disponibile

Opera 10.53 download disponibileAnche se la versione 10.52 è apparsa online solo qualche giorno fa, Opera Software ha pubblicato oggi un nuovo aggiornamento del suo browser, che passa così alla release Opera 10.53.

Opera 10.53, rispetto alla precedente release, corregge una vulnerabilità relativa alla sicurezza considerata come "altamente critica". Il bug, nello specifico, poteva essere sfruttato per consentire l'esecuzione di codice malevolo, dopo aver causato il crash del sistema. Il fine ultimo era quello di compromettere l'integrità ed il funzionamento della macchina realizzando una pagina Web ad hoc. Fortunatamente, dopo la pubblicazione da parte di Secunia di un bollettino di emergenza su questo bug, il team di Opera Software non ha aspettato tempo, realizzando una nuova versione che integra un correttivo a questa falla.

Opera 10.50

Precisiamo che il bug interessava solo le release per Windows e Mac OS X del browser. Come sempre, consigliamo a tutti di aggiornare Opera alla sua nuova versione 10.53, scaricandola da questa pagina.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy