Home News Opera 10.50 in versione finale

Opera 10.50 in versione finale

Opera 10.5 in versione finaleAnche se la prima beta per Windows è apparsa all'inizio di febbraio, la versione finale del browser gratuito Opera 10.50 è disponibile al download solo da poche ore.

Opera 10.50 porta con se' numerose novità e miglioramenti come il nuovo motore JavaScript Carakan, 8 volte più veloce del suo predecessore, un miglior supporto per i nuovi standard Web grazie al motore di rendering Presto 2.5 ed una migliore integrazione con Windows Vista e Windows 7. Fanno il loro ingresso anche nuovi gadget, con la possibilità di utilizzarli sul desktop, come la ricerca personalizzata. La ricerca su qualsiasi pagina Internet, invece, è stata migliorata così come la modalità di navigazione privata o in incognito.

Opera 10 Speed Dial

Il gestore delle password, le finestre di dialogo e gli avvisi JavaScript, inoltre, saranno mostrati sotto forma di elementi sovrapposti alle pagine e non come vere e proprie finestre tipiche delle precedenti versioni. Sarà quindi possibile navigare tra le tab anche quando la finestra di dialogo è attiva.

Per ulteriori informazioni sulle novità introdotte da Opera 10.50 vi invitiamo a consultare il nostro precedente articolo. Certamente le funzionalità già presenti in Opera 10 saranno riproposte nella release 10.50, come Turbo Mode e il gestore dei download Bittorrent. Potete scaricare quindi Opera 10.50 in versione finale per Windows da questa pagina.