Home News Opera 10.50 in versione finale

Opera 10.50 in versione finale

Opera 10.5 in versione finaleAnche se la prima beta per Windows è apparsa all'inizio di febbraio, la versione finale del browser gratuito Opera 10.50 è disponibile al download solo da poche ore.

Opera 10.50 porta con se' numerose novità e miglioramenti come il nuovo motore JavaScript Carakan, 8 volte più veloce del suo predecessore, un miglior supporto per i nuovi standard Web grazie al motore di rendering Presto 2.5 ed una migliore integrazione con Windows Vista e Windows 7. Fanno il loro ingresso anche nuovi gadget, con la possibilità di utilizzarli sul desktop, come la ricerca personalizzata. La ricerca su qualsiasi pagina Internet, invece, è stata migliorata così come la modalità di navigazione privata o in incognito.

Opera 10 Speed Dial

Il gestore delle password, le finestre di dialogo e gli avvisi JavaScript, inoltre, saranno mostrati sotto forma di elementi sovrapposti alle pagine e non come vere e proprie finestre tipiche delle precedenti versioni. Sarà quindi possibile navigare tra le tab anche quando la finestra di dialogo è attiva.

Per ulteriori informazioni sulle novità introdotte da Opera 10.50 vi invitiamo a consultare il nostro precedente articolo. Certamente le funzionalità già presenti in Opera 10 saranno riproposte nella release 10.50, come Turbo Mode e il gestore dei download Bittorrent. Potete scaricare quindi Opera 10.50 in versione finale per Windows da questa pagina.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Salve, volevo segnalarvi un problema su questa versione di Opera. Il browser è davvero veloce ma usandolo con facebook ho notato che quando se ne usa la chat e si naviga allo stesso tempo all'interno del sito, i messaggi scambiati con un contatto vengono cancellati, questo ogni volta che si clicca su un link interno al sito. Ogni volta che la pagina subisce un refresh si cancellano tutti i messaggi scambiati con i contatti delle chat aperte fino a quel momento. Secondo voi è dovuto a qualche settaggio?  
wahaw2001

wahaw2001

marzo 03, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy