Home News OpenPeak: OpenTablet 7 con Intel Atom Z600

OpenPeak: OpenTablet 7 con Intel Atom Z600

OpenPeak: OpenTablet 7 con Intel Atom Z600OpenTablet 7 è un tablet PC caratterizzato da un form factor da 7 pollici e basato su sistema operativo Android di Google. A comandarlo, un processore Intel Atom Z600 su piattaforma Moorestown.

Sono tante le proposte relative al settore dei tablet dove i grandi produttori stanno investendo senza sosta avendone fiutato le potenzialità. Tra i vari modelli spicca OpenTablet 7 gestito da un processore Intel Atom Z600 e basato sul versatile e personalizzabile sistema operativo Android nella versione 2.2. Questo device, basato per l’appunto sulla piattaforma di ultima concezione Intel Moorestown, nasce come strumento per l’entertainment e la multimedialità in completa mobilità.

OpenPeak OpenTablet

OpenPeak ha scelto il palco del Consumer Electronics Show 2011 di Las Vegas per mostrare in anteprima il nuovo tablet che dovrebbe giungere sul mercato nel corso dei prossimi mesi ad un prezzo non ancora ufficializzato sebbene si possa ipotizzare inferiore ai 300 dollari. La combinazione della piattaforma Moorestown e della CPU di Intel rappresenta una perfetta sinergia per la fruizione di contenuti multimediali. Con un peso di circa 600 grammi e con dimensioni pari a 228,6 x 127 x 14,9 millimetri, OpenTablet 7 offre un display da 10 pollici touchscreen capacitivo in grado di lavorare alla consueta risoluzione di 1.024 x 600 pixel.

OpenPeak OpenTablet cover

OpenPeak OpenTablet cover

OpenPeak OpenTablet cover

Un apposito sensore di luminosità ne regola automaticamente la luminosità mentre la superficie Gorilla Glass rende il pannello resistente ai piccoli urti e ai graffi, preservando nel tempo lo stato del dispositivo. La sezione di networking è costituita da un modulo WiFi per la connessione a reti wireless e dal Bluetooth per lo scambio dati. Opzionale un modulo per connessioni a larga banda. Il tablet di OpenPeak è dotato di una porta USB per connetterlo ad un personal computer, magari per caricare contenuti da portare sempre con sè.

OpenPeak OpenTablet interfacce

OpenPeak OpenTablet gruppo

Inoltre, è presente una uscita HDMI che ne permette il collegamento ad un televisore in alta definizione e uno slot per schede di memoria. Frontalmente è collocata una webcam da 720p di risoluzione attraverso la quale è possibile rimanere in contatto con gli amici. Tra le varie feature ricordiamo l’accesso al servizio cloud offerto da OpenPeak e all’OpenShop App Store dal quale scaricare applicazioni e giochi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy