OpenOffice.org 3.0Si avvicina a grandi passi la versione finale di OpenOffice.org 3.0, con il rilascio oggi della versione Release Candidate 2. Tante le correzioni e le novità della futura suite per l'ufficio gratuita, OpenOffice.org 3.0.

Mentre la versione beta è apparsa a fine luglio e la prima release candidate è stata resa disponibile solo qualche settimana fa, la versione RC2 della suite gratuita per l'ufficio OpenOffice.org 3.0 è stata appena lanciata. La versione RC2 corregge i bug presenti nella Release Candidate 1 e dovrebbe avvicinarsi fortemente alla versione finale. OpenOffice.org propone, come Microsoft Office, strumenti per il trattamento di testi, di tabelle, di disegni, di database di dati, di formule matematiche e di presentazione.

OpenOffice.org 3.0

Vi ricordiamo che OpenOffice.org 3.0 supporta il formato ODF 1.2 (OpenDocument Format), senza richiedere l'installazione di X11 per Mac OS X, permettendo così di aprire documenti di Microsoft Office 2007 (.docx, .xlsx, etc.). Se i tempi fossero rispettati, la versione finale di OpenOffice.org 3.0 sarà rilasciata il 30 settembre prossimo. La pianificazione della futura release per OpenOffice.org, conosciuta come versione 3.0.1 è prevista per dicembre mentre la release 3.1 sarà disponibile per marzo 2009.

Quest'ultima integrerà in particolare MySQL e porterà miglioramenti al livello di Draw (modulo per il disegno). Se volete scaricare OpenOffice.org 3.0 RC2, seguite questa pagina.

 

Commenti