Home News Onyx Boox Nova Pro dal vivo. Foto e video live

Onyx Boox Nova Pro dal vivo. Foto e video live

Onyx Boox Nova Pro dal vivo. Foto e video liveOnyx Boox Nova Pro è un ebook-reader con display E-Ink Carta da 7.8 pollici dual-touch (touch capacitivo + penna Wacom) e tecnologia frontlight con regolazione della temperatura colora. Sul mercato entro marzo.

Oltre ad averci mostrato il primo ebook-reader con display E-Ink a colori (avete già dato un'occhiata a Youngy Boox?), in occasione del CES 2019 di Las Vegas, Onyx ha presentato in anteprima altri due e-reader consumer che vedremo sul mercato nel corso del 2019. Ed uno di questi è Onyx Boox Nova Pro, una variante "potenziata" del Boox Nova Plus con un display E-Ink Carta da 7.8 pollici (1872 × 1404), che lo rende più compatto e comodo da maneggiare anche in viaggio. Pesa meno di 240 grammi e misura 196.3 x 137 x 7.7 millimetri.

Onyx Boox Nova Pro

Lo schermo supporta la tecnologia frontlight, quindi potrà illuminarsi con una temperatura del colore variabile e regolabile con un cursore in base alle condizioni ambientali, per migliorare il comfort di lettura: la luce calda è indicata per spazi interni riducendo l'emissione di luce blu di notte, mentre la luce fredda si adatta meglio all'esterno. Supporta il touch capacitivo per poter interagire con le dita, ad esempio per sfogliare le pagine o navigare nel menù, ma anche l'input da penna Wacom per poter scrivere e disegnare a mano libera su 4096 livelli di sensibilità alla pressione e palm rejection.

La piattaforma hardware è basata su un processore quad-core da 1.6GHz, con 2GB di RAM e 32GB di ROM, che saranno più che sufficienti per lo studio e per la produttività offrendo un'esperienza di lettura veloce e fluida. Girerà ancora su Android 6.0 ed avrà una batteria da 2800 mAh, che dovrebbe garantire una buona autonomia di lavoro. A bordo anche una porta USB Type-C, WiFi e Bluetooth 4.1 naturalmente, ma non altoparlanti e jack da 3.5 mm (sarà quindi necessario utilizzare auricolari/speaker Bluetooth).

Onyx Boox Nova Pro

Onyx Boox Nova Pro Onyx Boox Nova Pro

Come tutti gli ultimi ebook-reader Onyx, anche Boox Nova Pro sarà fornito di Google Play preinstallato che vi permetterà di scaricare le app preferite tra le migliaia disponibili nello store, tra cui anche quelle dedicate alla lettura come Aldiko per gli ePub, Kindle, Kobo, Youboox e Tolino. Il software di Boox Nova Pro è anche più avanzato del previsto: per migliorare l'esperienza di lettura, in particolare la lettura di documenti PDF, Onyx offre una varietà di funzionalità come il ritaglio di pagina, scelta di font, sketch, dizionario e tanto altro. Inoltre, gli utenti possono gestire le note, duplicandole, ruotandole, zoomandole e ricercandole nel testo.

Onyx Boox Nova Pro

Non sono ancora note le informazioni sul prezzo, ma Onyx Boox Nova Pro dovrebbe essere disponibile nel primo trimestre 2019, orientativamente per marzo. Potrete trovare maggiori informazioni su questo modello nel sito ufficiale di Onyx ed acquistarlo su Amazon nello shop dedicato.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy