Home News Onyx Boox i63ML Newton con display E-Ink Carta e Play Store

Onyx Boox i63ML Newton con display E-Ink Carta e Play Store

Onyx Boox i63ML Newton con display E-Ink Carta e Play StoreOnyx ha fatto debuttare in Russia il suo nuovo Boox i63ML Newton, un interessante eReader con schermo E-Ink Carta, illuminazione e soprattutto con Google Android 2.3 Gingerbread, che consente di installare da Google Play tutte le app compatibili per leggere i propri eBook. Il prezzo è di circa 200 dollari.

Onyx è un'azienda piuttosto nota per i suoi eBook reader, solitamente ben fatti e molto competitivi, come ad esempio il recentissimo Boox M96M Zeus, che in questi giorni ha fatto esordire in Russia un nuovo modello, il Boox i63ML Newton, che ha un'importante caratteristica in comune con l'altro device, vale a dire l'adozione del sistema operativo Google Android 2.3 Gingerbread (l'altro monta una più recente release 4.0 Ice Cream Sandwich).

Onyx Boox i63ML Newton

I cosiddetti Open eReader, che cioè offrono un sistema operativo open source invece di soluzioni proprietarie chiuse, hanno infatti il notevole vantaggio di consentire il download dal Google Play Store di qualsiasi app dedicata alla lettura, in modo da poter personalizzare la propria esperienza d'uso. Certo, ormai la versione 2.3 Gingerbread è obsoleta e non compatibile con le app di ultima generazione, ma sullo store ce ne sono ancora tantissime più vecchie ma ugualmente valide che è possibile utilizzare.

Al di là dell'OS comunque Onyx Boox i63ML Newton offre anche altro, a partire dal display, un 6 pollici da 1024 x 758 pixel E-Ink Carta, una nuova tecnologia attualmente utilizzata solo dal Kindle PaperWhite 2 che preserva i bassi assorbimenti energetici tipici di questa soluzione, garantendo al contempo un consistente aumento del contrasto e della riflettanza, pari rispettivamente al 50% e al 20 %, per una leggibilità migliore e neri più profondi. Lo schermo inoltre ha anche l'illuminazione perimetrale, che consente di poter leggere anche al buio.

All'interno invece c'è un processore single core da 1 GHz, 512 MB di RAM e 8 GB di memoria interna, che può contenere fino a 10.000 libri in vari formati (PDF, Epub, FB2, PDB e Mobi, ma sono supportati anche alcuni formati documentali come CHM, DJVU, HTML, RTF e Doc), comunque ulteriormente espandibile tramite memorie SD. Le specifiche non fanno riferimento invece al supporto di formati audio ed è assente un jack per le cuffie. Onyx Boox i63ML Newton è già disponibile in Russia al prezzo di 6990 rubli, pari a circa 200 dollari statunitensi.

Via: Good-eReader

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy