Home News Onyx Boox I62A, ebook-reader Android da 89$

Onyx Boox I62A, ebook-reader Android da 89$

Onyx Boox I62A, ebook-reader Android da 89$Onyx Boox I62A è un nuovo ebook-reader con display da 6 pollici E-Ink Pearl, CPU Rockchip da 1GHz e Android 2.3 Gingerbread. Costa 89 dollari con cover inclusa. Ma conviene?

Vi siete mai chiesti come sarebbe stato un Nook Touch se Barnes & Noble avvesse aggiornato l'OS ad Android 2.3 Gingerbread e sostituito la CPU con una più veloce? Beh, il risultato sarebbe stato molto simile al Boox I62A lanciato da Onyx qualche giorno fa e già in vendita sul sito ufficiale dell'azienda cinese al prezzo di 89 dollari, cover inclusa. Questo modello non è ancora disponibile in Europa, ma la situazione potrebbe cambiare nel giro di qualche giorno. Quindi tenete d'occhio gli shop online.

Onyx Boox I62A

Onyx Boox I62A è un ebook-reader base (ce lo dice anche il prezzo) e potrebbe essere indicato per chi si avvicina alla lettura per la prima volta, per chi non ha molte esigenze o per chi dispone di un piccolo budget. Ha un display da 6 pollici E-ink Pearl con risoluzione di 800 x 600 pixel; è touch ma non frontlight, quindi non potrebbe utilizzarlo al buio. Gira su Android 2.3, con un processore Rockchip da 1GHz e RAM da 512MB. Lo spazio interno ammonta a 4GB, ma può essere facilmente espanso con una scheda microSD. Boox I62A ha un modulo WiFi, jack per cuffie ma non supporta TTS. Pesa 238 grammi ed ha uno spessore 10.2 mm (mica sottile!). E' più più "accessoriato" del Boox Classic.

Ma diciamoci la verità: il lancio del nuovo Amazon Kindle (2014) che tra l'altro in Italia è in vendita a 59€ (79€ senza pubblicità) non lascia spazio alla concorrenza. E' difficile per qualsiasi azienda, figuriamoci per quelle più piccole, proporre un modello che riesca a battere il rapporto qualità/prezzo offerto dall'ultimo Kindle. Pur essendo i du ebook-reader molto simili per prezzo e caratteristiche tecniche, chi sceglierebbe un lettore digitale con una risoluzione così bassa ed un sistema operativo così datato? A parità di prezzo, insomma, il Kindle non ha rivali anche se è possiede un sistema operativo chiuso e lo schermo touch non è come ci si aspettava.

Via: The digital reader

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy