Home News Onyx Boox C67ML è (quasi) identico al Boox Afterglow 2

Onyx Boox C67ML è (quasi) identico al Boox Afterglow 2

Onyx Boox C67ML è (quasi) identico al Boox Afterglow 2, ma costa menoOnyx ha rilasciato una variante meno accessoriata (e costosa) del suo Boox Afterglow 2. Si chiama Onyx Boox C67ML ed è distribuito solo in Cina, ma costa meno.

All'inizio di novembre vi abbiamo parlato di Onyx Boox Afterglow 2, un ebook-reader da 6 pollici frontlight con schermo e-Ink e Android 4.2.2, ma a distanza di qualche settimana fa capolino su uno shop cinese un e-reader (quasi) identico chiamato Onyx Boox C67ML. Come avrete notato, i due modelli sono prodotti dalla stessa azienda, ma non è un errore; Onyx rilascia decine di dispositivi diversi in più declinazioni, anche se poi le differenze tra le tante versioni sono pochissime. E' sempre difficile "tenere il passo" con tutti gli e-reader lanciati e non confonderli, persino per uno molto informato con theebookereader.

Onyx Boox C67ML

Nonostante tutto, Onyx Boox C67ML sembra una buon e-reader Android. Almeno sulla carta. Costa 128.60 dollari (con cover inclusa) ed è un prezzo ragionevole, considerando le funzioni che offre e rapportandolo ai modelli entry-level dell'azienda (avete letto del Boox Classic e del Boox i62A?). L'unico modo per averlo però è ordinarlo dalla Cina, una soluzione che comporta un costo nella spedizione e dei tempi di viaggio non trascurabili, ma anche una "certa dose di fiducia" nel rivenditore.

Onyx Boox C67ML è sostanzialmente la versione cinese di Afterglow 2. E' dotato di sistema operativo Android 4.2.2 ed è possibile installare qualsiasi applicazione (anche se non specifica l'accesso al Google Play Store) e supporta l'interfaccia in inglese (e in altre lingue). Una differenza tra i due ebook-reader Onyx è la velocità del processore: pur essendo indicato sempre un SoC dual core Cortex A9, nel Boox C67ML ha una frequenza di 1.0GHz, nel Afterglow 2 tocca 1.2GHz.

Il resto delle caratteristiche tecniche è comune: Boox C67ML integra un display da 6 pollici e-Ink HD (1024 x 758 pixel) Frontlight touchscreen capacitivo, 4GB di spazio espandibile con uno slot per schede di memoria, jack audio per le cuffie, modulo WiFi e pulsanti fisici per il giro-pagina. Qui sotto, vi lasciamo le specifiche complete:

Display: 6” pollici E Ink display (1024 x 758 px, 212 dpi), touchscreen capacitivo (2 punti), frontlight;
Sistema operativo: Android 4.2.2;
Processore: Dual-Core Cortex A9 1.0GHz;
RAM: 512 MB;
Storage: 4GB (3.5GB utilizzabili), espandibili con memory card slot (up to 32GB);
Interfacce: Micro USB 2.0, 3.5mm headphone jack;
Networking: Wi-Fi;
Formati supportati: Adobe DRM, PDF, EPUB, TXT, DJVU, HTML, RTF, FB2, DOC, MOBI, CHM, PDB; Audio: MP3, WAV; Images: JPG, BMP, GIF, PNG;
Batteria: 1700mAh Li-Polymer;
Dimensioni: 170 x 117 x 8.7mm;
Peso: 225 grammi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy