Home News Onyx Boox C67, ebook-reader low-cost

Onyx Boox C67, ebook-reader low-cost

Onyx Boox C67, ebook-reader low-costOnyx ha rilasciato un nuovo ebook-reader che, come quasi tutti i modelli della sua offerta, è disponibile solo in Cina. Si chiama Onyx Boox C67 ed è un dispositivo destinato a competere con il Kobo Touch 2.0 e il Kindle entry-level.

Onyx è un'azienda cinese specializzata negli ebook-reader. Fino a qualche anno fa, il suo nome era poco conosciuto nel settore perché distribuiva esclusivamente in Cina e i suoi prodotti avevano poco appeal sul mercato occidentale. Con Boox Max, che abbiamo anche visto dal vivo, l'azienda è riuscita ad emergere sfruttando l'interesse negli e-reader di grosso formato e da allora la sua popolarità è cresciuta. L'ultimo modello però è una delusione ed ora vi spieghiamo anche perché.

Onyx Boox C67 è dotato di un display da 6 pollici e-Ink Carta, quindi grande quanto gli ebook-reader concorrenti che utilizzano un pannello e-Ink Pearl, ma con una risoluzione di 1024 x 768 pixel. L'unico vero svantaggio è l'assenza del touch, che costringe dunque l'utente ad utilizzare il D-Pad per navigare nel menù e i tasti fisici per voltare pagina. All'interno è presente un processore dual-core da 1.2GHz, che dovrebbe essere essere firmato Freescale, con 512MB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD. A bordo c'è anche un jack per cuffie, utile per ascoltare audio-libri e musica.

Onyx Boox C67

Anche se il prezzo di Onyx Boox C67 è molto allettante, poco meno di 70 euro, non è un ebook-reader che sentiamo di consigliare. Oltre a mancare un controller EPD dedicato, che quindi compromette la velocità del giro-pagina, questo dispositivo non è Adobe Certified (quindi potrebbero esserci problemi con i PDF) e non integra nemmeno il modulo WiFi. Insomma, perché acquistarlo se allo stesso prezzo (o poco più) avremmo un ebook-reader più completo?

Questa volta Onyx non colpirà dalle nostre parti, ma probabilmente non era nemmeno nei suoi piani visto che Boox C67 sarà in vendita esclusivamente sul mercato cinese.

Via: goodereader

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy