Home News OnePlus X in due versioni: alluminio o ceramica. Specifiche e prezzo

OnePlus X in due versioni: alluminio o ceramica. Specifiche e prezzo

OnePlus X in due versioni: alluminio o ceramica. Specifiche e prezzoOnePlus X è il nuovo smartphone dell'azienda cinese con Qualcomm Snapdragon 801, 3GB/16GB, display da 5" AMOLED Full HD e OxygenOS. In vendita da novembre al prezzo di 269 euro (alluminio) o 379 euro (ceramica, in edizione limitata).

Quando l'azienda cinese ha lanciato OnePlus 2 all'inizio di quest'anno, lo ha definito come il flagship-killer del 2016, suggerendo che le sue specifiche tecniche lo avrebbero reso il miglior smartphone in circolazione non solo nel 2015 ma anche nell'anno successivo. Oggi, però, la gamma cresce facendo posto ad una linea di terminali low-cost: il primo modello è OnePlus X da 269 euro. A differenza del top-di-gamma, questo smartphone non spaventerà i concorrenti di fascia alta, perché ha specifiche tecniche tipiche di un flagship del 2014. E non è una cattiva notizia, visto che quell'anno è stato "piuttosto prolifico" in materia di smartphone.

OnePlus X

OnePlus X non è uno smartphone con una scheda tecnica "datata", ma è soprattutto un dispositivo dal prezzo interessante (per quelle specifiche). Dispone di uno schermo da 5 pollici AMOLED con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) con Gorilla Glass 3, processore Qualcomm Snapdragon 801, 3GB di RAM e 16GB di storage, per la prima volta espandibile con uno slot per schede microSD. Non ci saranno, dunque, altre varianti con diversi tagli di RAM e memoria interna. Il resto delle specifiche prevede una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una anteriore da 8 megapixel, un LED di stato ed un altoparlante mono, più una batteria da 2525 mAh. Il telefono supporta un doppio slot per schede SIM e gira su OxygenOS, attualmente basato su Android 5.1 Lollipop, ma presto aggiornato ad Android 6.0.

OnePlus X

Lo smartphone è interessante, anche se è privo di quelle specifiche che caratterizzato i modelli più recenti. Per esempio, manca un lettore di impronte digitali, una porta USB-C, la tecnologia NFC ed il supporto per la registrazione video 4K.

In compenso, OnePlus si è dedicata molto al design: lo smartphone è costruito con un telaio in alluminio, rivestito da uno strato di vetro sul retro. Ci sarà anche un modello in ceramica (in edizione limitata), con solo 10000 unità disponibili. OnePlus X sarà disponibile per l'acquisto nel mese di novembre ma, come altri terminali dell'azienda, anche questo sarà riservato solo a coloro provvisti di un invito. Le vendite partiranno per i clienti europei il 5 novembre, mentre gli utenti americani dovranno aspettare fino al 19 novembre. La versione in ceramica invece sarà distribuita in Europa ed India dal 24 novembre al prezzo di 379 euro.

 OnePlus X

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy