Il nuovo smartphone OnePlus in Europa nel 2019. Avrà Snapdragon 855 e 5GIn occasione del Qualcomm Snapdragon Technology Summit 2018, OnePlus ha confermato il lancio del suo prossimo flagship, tra i primi con tecnologia 5G e piattaforma Qualcomm Snapdragon 855.


Pete Lau, CEO di OnePlus, ha annunciato che la sua azienda sarà tra le prime a introdurre nel mercato europeo uno smartphone con tecnologia 5G, grazie all'operatore inglese EE, e piattaforma mobile premium Qualcomm Snapdragon 855. Il lancio è previsto nel 2019. L’annuncio è avvenuto in occasione del Qualcomm Snapdragon Technology Summit 2018 alle Hawaii, la conferenza che riunisce i leader mondiali del settore, tra cui anche i maggiori produttori di dispositivi, operatori e importanti aziende tecnologiche.

OnePlus con Snapdragon 855 e 5G

Durante il Summit, OnePlus ha confermato la sua posizione leader a livello globale nel settore degli smartphone premium e si è distinto come pioniere del 5G. Secondo la Counterpoint Research, OnePlus rientra tra i primi cinque produttori di smartphone premium Android a livello mondiale e detiene la maggior quota di mercato nel segmento degli smartphone premium in India.  Inoltre, OnePlus è partner di T-Mobile per la vendita di OnePlus 6T in 5.600 store negli Stati Uniti.

OnePlus ha dimostrato forti capacità nel collaborare con operatori come EE per dare una spinta alla connettività 5G. EE gestisce la più grande e veloce rete mobile del Regno Unito, offrendo una connettività in 4G superveloce in più luoghi rispetto a qualsiasi altro operatore, e avrà accesso al 5G in 16 città del Regno Unito nel corso del prossimo anno. Inizialmente, il 5G sarà diffuso nelle quattro metropoli britanniche – Londra, Cardiff, Edimburgo e Belfast –, a Birmingham e a Manchester. OnePlus e EE stanno anche lavorando ad una partnership di R&D per garantire la migliore esperienza di connettività in 5G per i consumatori.

Marc Allera, CEO della divisione consumer di BT, ha dichiarato: “EE e OnePlus hanno una visione comune: vogliamo dare ai consumatori la miglior esperienza di connessione. Per realizzarla, stiamo lavorando a una tecnologia d’avanguardia, e siamo tra i primi al mondo nel viaggio verso il 5G. L’aggiunta di 5G alla prima rete britannica in 4G aumenterà l’affidabilità e la velocità, consentendo agli utenti di restare connessi ovunque e in qualsiasi momento, con l’ambizione di connettere i consumatori al 4G e al 5G o al Wi-Fi al 100%.”

Dal 2017 OnePlus collabora con Qualcomm allo sviluppo del 5G e lo scorso ottobre Pete Lau ha realizzato il primo tweet in 5G. Le due realtà hanno fatto passi da gigante per la realizzazione di un telefono in 5G pronto per essere commercializzato nel 2019. OnePlus sarà tra le prime aziende di smartphone ad alimentare il nuovo device con Qualcomm Snapdragon 855, per offrire agli utenti velocità, prestazioni e intelligenza senza confronti in quello che sarà il nuovo decennio di esperienza wireless.

Pete Lau, durante l’evento, ha commentato così: “La ricerca della velocità ha definito il DNA di OnePlus da quando è stata fondata, cinque anni fa. Non c’è nessuno più adatto di OnePlus per la realizzazione di uno smartphone 5G. I nostri utenti sono sempre desiderosi di provare le novità e, proprio adesso, sono pronti a sperimentare la prossima generazione di connettività e velocità. Per questo, già a partire dal 2016, OnePlus ha messo tutta sè stessa nella ricerca 5G: e oggi siamo pronti ad accogliere l’alba del 5G”.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti