Home News One Education lancia Infinity:One, 2-in-1 semi-rugged ma non modulare

One Education lancia Infinity:One, 2-in-1 semi-rugged ma non modulare

One Education lancia Infinity:One, 2-in-1 semi-rugged ma non modulareOne Education ha messo da parte Infinity, il tablet 2-in-1 con design modulare, concentrandosi su Infinity:One, un classico detachable con un design originale. E' in prevendita al prezzo di 318 dollari australiani.

L'anno scorso, un gruppo australiano chiamato One Education ha presentato un concept di ibrido 2-in-1 per studenti, con un design modulare che rendeva facile aggiornare o sostituire i componenti, dallo schermo alla batteria, dalla fotocamera alla CPU, passando per memoria e storage. All'epoca fu attivata una campagna di crowdfunding che però non registrò il successo sperato, costringendo così il team a mettere da parte questo progetto per concentrarsi su un'altra idea.

E sembra che quest'ultima sia stata più fortunata.

Infinity:One

One Education ha aperto i preordini per un ibrido 2-in-1 chiamato Infinity:One meno ambizioso di quello presentato lo scorso anno, perché di speciale ha solo un design semi-rugged con un telaio verde e bianco. In sostanza, non è molto diverso da qualsiasi altro detachable sul mercato ma - stando a quanto rilasciato dall'organizzazione no-profit - farà da apripista alla versione modulare. Probabilmente, nelle intenzioni di One Education, c'è la volontà di sfruttare questo primo modello per produrre il vero "Infinity".

Il tablet è dotato di un display da 10.1 pollici HD (1280 x 800 pixel), 2GB di RAM e 64GB di storage con una batteria da 7500 mAh. Ha un processore quad-core Intel Atom non specificato con una velocità massima di 1.92GHz, che ci fa pensare probabilmente ad un Atom x5-Z8350, ed una tastiera dock che consente di utilizzarlo come notebook. E' dotato inoltre di uno stilo, il cui alloggiamento si trova sul lato del tablet, ed un obiettivo macro da inserire sulla fotocamera. Il corredo di porte prevede un lettore di schede microSD, una micro HDMI, una USB 2.0 ed una micro USB 3.0. A bordo c'è un sensore posteriore da 5 megapixel ed uno frontale da 2 megapixel.

Infinity:One

Anche se l'ibrido modulare Infinity (quello originale) fu progettato per supportare Windows, Linux e Android, la versione semplificata sarà disponibile solo con Windows 10. Infinity:One è in prevendita sul mercato australiano al prezzo di 318 dollari australiani, con consegne a partire da agosto. E' ben lontano dal notebook modulare originario, ma è anche più economico e facile da produrre, quindi One Education ha più probabilità di rispettare i tempi di spedizione.

Fonte: The Digital Reader Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy