Home News Olivetti Olipad a confronto

Olivetti Olipad a confronto

Olivetti Olipad a confrontoOlivetti Olipad è un tablet con piattaforma Tegra 2, 10 pollici e Android 2.2. Proviamo a fare un confronto (sulla carta) tra il tablet italiano ed alcuni modelli già in commercio.

Nella giornata di ieri, vi abbiamo riportato la notizia sulla disponibilità di Olivetti OliPad, un tablet tutto italiano, che sarà in commercio dal prossimo 7 marzo al prezzo di 399 euro. Il tablet che sarà distribuito attraverso i canali Telecom Italia e TIM, ha una scheda tecnica molto simile ad altri modelli in commercio. Per questo vale la pena fare un piccolo confronto tra Olivetti OliPad e i più noti Samsung Galaxy Tab e Motorola Xoom, almeno sulla carta, in attesa di un'analisi più approfondita.

Olivetti Olipad

Il tablet di Telecom Italia sarà dotato di sistema operativo Android 2.2 Froyo, nonostante Google abbia realizzato una versione ottimizzata per i tablet, Android 3.0 Honeycomb, disponibile ad esempio sul chiacchierato Motorola Xoom. Nonostante ciò, Android 2.2 si è rivelato un ottimo OS soprattutto considerando le vendite di Samsung Galaxy Tab, uno dei pochi tablet che è riuscito a mettere in difficoltà Apple con il suo iPad. Per quanto riguarda il resto della dotazione, OliPad è basato su piattaforma Nvidia Tegra 2 ed ha un display da 10 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel.

Queste ultime caratteristiche lo avvicinano a Motorola Xoom, anche se ad un prezzo nettamente inferiore (399 euro per OliPad). Nei prossimi mesi il mercato italiano accoglierà altri modelli, tra i quali spicca HP TouchPad, un tablet con WebOS, e iPad 2 atteso proprio oggi.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy