Home News Olivetti OliPad 3 dal vivo

Olivetti OliPad 3 dal vivo

Olivetti OliPad 3: foto e video liveAllo SMAU di Milano svoltosi la scorsa settimana, Olivetti ha mostrato l'interessante tablet OliPad 3, un device sottilissimo e leggero, dotato di display IPS da 10 pollici e SoC Nvidia Tegra 3. Foto e video live.

Nel video qui sotto potete vedere in anteprima l'interessante tablet italiano Olivetti OliPad 3, presente presso lo stand dell'azienda durante l'ultimo SMAU di Milano, accanto all'ultrabook Windows 8, Olibook T14 Touch, di cui vi abbiamo già parlato. Il tablet era stato presentato inizialmente lo scorso mese di maggio ma è diventato disponibile sul mercato recentemente e costituisce perciò una novità assoluta. Rispetto al modello proposto lo scorso anno il nuovo OliPad 3 rappresenta un netto passo avanti un po' in tutti gli aspetti, sia estetico-realizzativi che per piattaforma hardware.

Olivetti OliPad 3

OliPad 3 è ora caratterizzato da un design estremamente pulito e stilizzato, esaltato dalle misure della scocca e dalla presenza del bel display frameless che domina interamente il frontale. Il tablet infatti misura 262.6 x 175.4 mm con uno spessore di appena 8.6 mm e un peso limitato a 571 g, numeri che lo pongono al livello delle migliori proposte concorrenti. Lo schermo invece è un multitouch capacitivo di tipo IPS, con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel che offre dunque un ampio angolo di visione sul piano orizzontale e una resa cromatica più convincente rispetto ai normali LCD, con colori assieme più ricchi e vividi ma anche più realistici e credibili.

Olivetti OliPad 3 design

Olivetti OliPad 3 cover

Per quanto riguarda la dotazione di porte invece, nonostante lo spessore davvero contenuto, gli ingegneri Olivetti sono riusciti ad integrare diverse interfacce tra cui una microUSB, un jack audio combo per cuffie e microfono e, dietro uno sportellino, anche un lettore di memorie microSD e lo slot per la SIM card, perché il device è dotato anche di modulo 3G con supporto alle reti HSPA+/HSUPA/HSDPA/UMTS/EDGE/GPRS/GSM oltre che di GPS, WiFi 802.11 a/b/g/n e Bluetooth 3.0.

Inoltre, grazie a un adattatore, sarà anche possibile collegare l'OliPad 3 a schermi esterni come ad esempio TV. Un buon lavoro è stato svolto anche per quanto riguarda la piattaforma hardware che è ora composta dal SoC Nvidia Tegra 3 T30, con processore quad core ARM Cortex A9 da 1.4 GHz e GPU Nvidia GeForce ULP, abbinato a 1 GB di RAM e a 16 GB di memoria interna, come abbiamo visto espandibile grazie alle memorie microSD.

Olivetti OliPad 3 interfacce

Olivetti OliPad 3 camera

Tra le altre caratteristiche da ricordare infine c'è anche la presenza di una fotocamera posteriore da 8 Mpixel con flash LED e autofocus, di una webcam anteriore da 2 Mpixel, di un accelerometro, di un sensore di luminosità, di un giroscopio e di una batteria ai polimeri di litio da 3170 mAh/23.46 Wh. Il sistema operativo invece è Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Olivetti OliPad 3 è acquistabile in pronta consegna presso tutti i rivenditori autorizzati Olivetti a un prezzo di 550 euro IVA inclusa, ma è facile trovarlo anche in Rete a un prezzo leggermente minore.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Indubbiamente un gran bel passo in avanti per olivetti...forse un po troppo costoso...ma sembra essere un prodotto di fascia alta...  
Silversoulx86

Silversoul

ottobre 29, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy