Home News Office per iPad in sviluppo?

Office per iPad in sviluppo?

Office per iPad in sviluppo?Secondo quanto rilasciato in Rete, Microsoft starebbe lavorando attivamente sulla versione Office per iPad, che potrà essere lanciata nel 2012 con Office per Mac OS X Lion.

Nel 2012, Microsoft potrebbe lanciare una versione di Office per iPad ed una release di Office per Mac OS X Lion. Secondo The Daily, Microsoft avrebbe progettato la distribuzione di Office per iPad nel 2012, attraverso App Store. Il costo di questa release sarà simile a quello imposto da Apple per le sue applicazioni Office dedicate ad iPad (Pages, Numbers o Keynote), con un prezzo di circa 10 dollari per software. In assenza di altri dettagli, quale credito può avere questa voce?

Office 2010

Microsoft ha già declinato alcuni dei suoi software e servizi online come applicazioni per iPhone ed iPad (come OneNote ad esempio). Mac, d'altra parte, è la sola piattaforma oltre Windows a poter disporre di una versione dedicata della suite Office. Microsoft, quindi, non esclude l'idea di proporre i suoi prodotti su un ambiente concorrente. iPad, inoltre, rappresenta a seconda dei mercati di riferimento il 60-80% delle vendite di tablet ed è logico che l'azienda di Redmond non voglia perdere una simile occasione.

La fonte, inoltre, fa sapere che il nuovo Office per Mac potrebbe debuttare sul mercato nel 2012. Un'ipotesi interessante, ma che lascia un po' perplessi: Microsoft ha infatti l'abitudine di privilegiare lo sviluppo della versione Windows di Office, prima di declinarla su Mac OS, generalmente un anno più tardi. Attualmente il prossimo Office per Windows (nome in codice Office 15) è atteso all'inizio del 2012 nella versione beta.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy