OCZ Vertex 2, SSD turbo in SATA IIIPresso lo stand OCZ, l'azienda presenta alcuni prototipi dei suoi nuovi drive SSD, Vertex 2. I test hanno evidenziato una velocità di trasferimento pari a 550MB/s e 480MB/s, rispettivamente in lettura e scrittura.


Rivelata agli inizi di dicembre, la serie di dischi SSD Vertex di OCZ è stata presentata ancora in fase di prototipo Vertex 2, in occasione del CES 2009, mostrando delle prestazioni particolarmente allettanti. Anche se nel comunicato ufficiale rilasciato il mese scorso, OCZ annunciava delle velocità di 200MB/s in lettura e 160MB/s in scrittura per la sua nuova serie di drive SSD, i nostri colleghi di Fudzilla hanno avuto modo di mettere le mani su un prototipo di Vertex 2, con velocità di trasferimento dati rispettivamente di 550MB/s e 480MB/s!

OCZ Vertex

Precisiamo che per raggiungere tali prestazioni, è necessario passare ad un'interfaccia SATA III (6 Gb/s), in quanto SATA II (3 Gb/s) è limitata a 300MB/s contro i 600MB/s di SATA III. Vertex 2 possiede 64MB di cache ed integra l'equivalente di 4 SSD in RAID, da cui deriva l'alta velocità di trasferimento. Il disco SSD Vertex 2 di OCZ sarà lanciato nel corso del primo trimestre del 2009, quasi certamente a marzo in occasione del CeBIT 2009.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti