Home News OCZ Apex: SSD da 2.5" per notebook

OCZ Apex: SSD da 2.5" per notebook

OCZ Apex: SSD da 2.5Dopo Vertex 2, OCZ annuncia ufficialmente la sua nuova serie di dischi SSD da 2.5 pollici, OCZ Apex. Saranno presto disponibili nelle versioni da 60GB, 120GB e 250GB, ad un prezzo non ancora noto.

Costruiti su chip di memoria Flash MLC (Multi Level Cell), i drive SSD Apex hanno una velocità in lettura di 230MB/s e di 160MB/s in scrittura, dei risultati soddisfacenti considerando che il modello in questione è destinato alla fascia consumer e più accessibile del mercato. Il tempo di accesso è inferiore a 0.2-0.3ms, resiste a scosse di 1500G e possiede un MTBF (Mean Time Before Failure) di 1.5 milioni di ore.

OCZ Apex

Una delle caratteristiche più interessanti di OCZ Apex è senza dubbio la nuova architettura integrata, che supporta configurazioni in RAID 0 e un nuovo dispositivo di controllo. OCZ piazza i suoi drive SSD Apex tra le serie Vertex e Solid, destinandoli soprattutto a computer portatili. Eugène Chang, direttore della gestione dei prodotti presso OCZ Technology Group, spiega che i dischi SSD Apex rappresentano una famiglia di dispositivi di fascia intermedia, in grado di raggiungere prestazioni eccellenti nei computer portatili main stream, pur avendo un prezzo molto contenuto.

OCZ, al momento, non comunica i prezzi dei suoi nuovi drive SSD Apex, che sono garantiti per 2 anni e saranno disponibili nella versione da 60GB, 120GB e 250GB.

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
ormai tutti tirano fuori ssd a prezzi "contenuti"... ma i prezzi si sapranno mai?:evil:  
0

stepunk81

gennaio 15, 2009

non li dicono perche' temo che costeranno ancora un po' piu' degli hard disk magnetici
poi la gente si spaventa :shock:

pero' secondo me per la metà del 2009 i prezzi degli SSD si livelleranno  
0

lex

gennaio 15, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy