Home News OCZ Agility: nuova gamma di drive SSD

OCZ Agility: nuova gamma di drive SSD

OCZ Agility: nuova gamma di drive SSDPresentata in occasioni del Computex 2009, la nuova gamma di SSD da 2.5 pollici, battezzata Agility, è stata ufficialmente lanciata da OCZ. Buoni consumi e prezzi accessibile per i nuovi dischi OCZ Agility.

OCZ Agility è la nuova serie di drive SSD composta da 3 modelli di capacità rispettivamente di 30GB, 60GB e 120GB. Il primo beneficia di una velocità di 185MB/s in lettura e di 100MB/s in scrittura, che passano rispettivamente a 230MB/s e 135MB/s per gli ultimi due. Tutti questi dischi SSD sono concepiti con memoria flash NAND MLC (Multi Level Cell). Ricordiamo che la memoria MLC è meno costosa della memoria SLC (Single Level Cell), ma anche meno efficiente e più golosa di energia.

OCZ Agility

L'impiego della memoria MLC è quasi necessario in questo caso, dal momento che OCZ presenta Agility come una gamma accessibile. I prezzi ufficiali di ogni versione non sono stati comunicati, ma il modello da 30GB è stato annunciato in USA a 156 dollari, la versione da 60GB a 240 dollari e quella da 120GB a 396 dollari. I drive SSD Agility misurano 99.8 x 69.63 x 9.3mm ed hanno un tempo di accesso inferiore a 1ms, un MTBF di 1.5 milioni di ore, nonchè 64MB di buffer.

Per quanto riguarda i consumi, OCZ Agility si fermano a 2W in funzionamento e 0.5W in idle. Il loro peso è ridotto a 77 grammi, ma questo non impedisce di essere robuste e resistenti alle scosse fino a 1500G.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy