Home News Nvidia Verde: driver universali per notebook e desktop

Nvidia Verde: driver universali per notebook e desktop

Nvidia Verde: driver universali per notebook e desktopCon i driver Nvidia Verde, l'azienda di Santa Clara assicura per i notebook gli stessi driver per le GPU installate sui sistemi desktop. Ampio supporto alle tecnologie e performance superiori gli ingredienti alla base di questa soluzione.

Non è affatto un segreto che, per certi versi, gli utenti di sistemi mobili possano contare su un supporto meno brillante per quanto riguarda i driver del comparto video rispetto ai colleghi dei sistemi desktop. Distribuire, a partire dalla versione 256, tutti i driver su notebook e desktop in contemporanea. E' questa l'idea di fondo di Nvidia Verde che permetterà un supporto agile per tutti gli utenti che potranno quindi beneficiare di driver sempre aggiornati e in grado di far registrare prestazioni migliori.

Nvidia Verde

Il supporto diretto alle proprie GPU del comparto mobile rappresenta un netto passo avanti considerando anche le svariate tecnologie che Nvidia ha fatto scendere in campo per incrementare le performance e la qualità dei propri prodotti. A mero titolo di esempio, i nuovi driver supporteranno la tecnologia Flash 10.1, Ambient Occlusion e DirectCompute garantendo un elevato grado di versatilità. In aggiunta verrà supportata anche la tecnologia 3D Vision per la visione stereoscopica anche sui sistemi mobili.

I primi utenti a trovare vantaggio dal programma Verde di Nvidia saranno i videogiocatori in ambito mobile che hanno spesso lamentato una discriminazione rispetto al settore dei desktop per quanto riguarda il rilascio di driver aggiornati. Bisogna segnalare che queste feature saranno disponibili soltanto per sistemi che adottano IGP nVidia mentre sistemi multi-vendor quale, ad esempio, Dell Alienware M11x, non potranno beneficiare di questa iniziativa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy