Home News Nvidia Tegra Zone App: tutti i giochi per i tablet Tegra

Nvidia Tegra Zone App: tutti i giochi per i tablet Tegra

Nvidia Tegra Zone App: tutti i giochi per i tablet TegraNvidia Tegra Zone App è un’app gratuita collegata al Google Android Market che fornisce un rapido accesso ai giochi più appassionanti per i supertelefonini e i tablet Tegra.

NVIDIA ha annunciato che l’app Tegra Zone per l’Android Market è già attiva. Questa app costituisce la destinazione ideale per chi vuole i migliori giochi disponibili per il proprio supertelefonino o tablet basato su superchip mobile NVIDIA Tegra 2. L’app gratuita offre un’accurata selezione dei giochi ottimizzati per Tegra, oltre a recensioni di giochi, schermate in alta risoluzione, trailer video HD, video del gameplay e video del "making of" dei videogame. La vendita e la consegna dei giochi selezionati dagli utenti vengono portate a termine con Google Android Market.

Nvidia Tegra Zone

Nvidia superphone in HD

I giochi offerti su Tegra Zone sono specificamente ottimizzati per i dispositivi che montano superchip Tegra 2. Proprio per questo sono più realistici e interattivi.  Tra i titoli selezionati per il lancio spiccano Dungeon Defenders: First Wave Deluxe HD, il primo gioco disponibile per Android realizzato sulla base di Unreal Engine 3; Samurai II: Vengeance e Galaxy on Fire 2 THD. Qui sotto potete trovare l’elenco completo dei giochi disponibili inizialmente.

Superphone

Introdotto negli scorsi mesi in una vasta gamma di supertelefonini e tablet, il superchip Tegra 2 si sta affermando sempre più prepotentemente, in particolare tra gli utenti che vogliono giochi di qualità analoga alle console sui propri dispositivi mobili. Tegra 2 contiene la prima CPU dual-core mobile al mondo e questo garantisce la migliore esperienza possibile sul Web, con una navigazione sino a due volte più rapida, oltre alla piena accelerazione hardware via GPU di Adobe Flash Player e a capacità di multitasking davvero senza precedenti.

Inoltre, Tegra 2 comprende anche una GPU NVIDIA GeForce, che fornisce esperienze visive di ricchezza strabiliante e videogame di qualità analoga a quelli delle console. I primi giochi ottimizzati per il superchip Tegra comprendono:

  • Samurai II: Vengeance di MADFINGER Games:  un gioco di azione e combattimento con una veste grafica chiaramente ispirata ai manga e un gameplay adrenalinico e sanguinario. Di qualità analoga ai picchiaduro per console 3D, Samurai II: Vengeance sfrutta a fondo il vantaggio in termini di potenza di calcolo pura offerto da Tegra 2 e quadruplica la risoluzione delle texture dei personaggi, aumenta le geometrie per offrire un maggiore realismo e ridisegna completamente le mosse da KO.
  • Dungeon Defenders: First Wave Deluxe HD di Trendy Entertainment: combina la profondità dei giochi strategici con il piacere di costruire un proprio personaggio tipico degli RPG, ambientando il tutto in un mondo fantasy in stile cartoon. La versione ottimizzata per Tegra include schemi di illuminazione dinamica ed effetti di post-elaborazione avanzati, oltre allo stesso numero di mappe e livelli di gioco delle versioni per PC e Sony PlayStation 3 (PS3). Grazie alle straordinarie qualità grafiche del processore Tegra 2, i giocatori possono partecipare a partite multiplayer e inter-piattaforma usando supertelefonini, tablet, PC e PS3.
  • Galaxy on Fire 2 THD di Fishlabs: un’epica avventura fantascientifica ricca di azione ed eventi spettacolari, con una trama affascinante e un gameplay di profondità e complessità del tutto inedite su Android. La versione ottimizzata per il superchip Tegra effettua il rendering dell’azione con un frame rate fluido e costante e include astronavi più particolareggiate, con texture di qualità molto più elevata.
  • Backbreaker THD di Natural Motion:  un’intensa simulazione di calcio di tipo arcade con una grafica ancora più ricca nella versione ottimizzata per il processore Tegra 2. Questa versione offre texture di alta qualità per i personaggi, il campo di gioco e lo stadio oltre a una quantità maggiore di contenuti renderizzati, quali i replay delle azioni in tempo reale e il tabellone in stile “Jumbotron”. Questa versione offre anche ombre verosimili e giochi di luce realistici come i bagliori lenticolari.
  • Fruit Ninja THD di Halfbrick Studios: un succoso gioco di azione che vi permette di spolpare e schiacciare gli avversari in una vera e propria mattanza a base di frutta. La versione ottimizzata per il superchip Tegra 2 è la migliore in assoluto per questo best-seller e aggiunge effetti speciali e una maggiore ricchezza di dettagli, fra cui bordi più morbidi per i modelli dei frutti, geometrie ottimizzate e luci/ombre di maggiore realismo.
  • Vendetta Online di Guild Software: un MMORPG di combattimenti spaziali in 3D che permette a migliaia di giocatori di interagire tra loro ai comandi di astronavi e nel contesto di un universo di dimensioni del tutto inedite per i dispositivi mobili. La versione ottimizzata per il superchip Tegra è il primo MMO spaziale inter-piattaforma e permette ai giocatori di sfidare utenti su PC e altri utenti di dispositivi mobili nello stesso universo.
  • Monster Madness di SouthPeak Games: un gioco di azione a scorrimento nel quale i giocatori, da soli o con un massimo di altri tre amici, devono affrontare un’invasione di mostri.  Questo gioco sfrutta a fondo la tecnologia NVIDIA PhysX per rendere più realistica la fisica degli effetti di gioco. La versione ottimizzata dal processore Tegra è graficamente identica in ogni dettaglio alla versione su console.
  • Hardwood Solitaire IV di Silver Creek Entertainment: una splendida versione di 10 classici solitari. Trasferita direttamente da quelle per PC ed Xbox 360, la versione ottimizzata per il superchip Tegra 2 incorpora luci e ombre in tempo reale nel proprio ambiente di gioco e aggiunge nuove texture alla risoluzione di 1080p per le carte di gioco.

NVIDIA ha collaborato attivamente con gli sviluppatori per ottimizzare i loro giochi per il superchip Tegra 2 puntando su fattori quali:

  • Maggiore realismo: aumento dei dettagli geometrici, texture di maggiore risoluzione e shader, luci e ombre di grande complessità.
  • Maggiore interattività: maggior numero di personaggi a schermo e più animazioni indipendenti.
  • Sfide più impegnative: intelligenze artificiali più avanzate, mondi e gestione dei giocatori di maggiore complessità e ricchezza.
  • Miglioramento del gameplay: più livelli da affrontare e più oggetti da utilizzare per i personaggi dei giochi.
  • Gameplay più ricco ed esperienza di acquisto ottimizzata.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy