Home News Nvidia Tegra 2: demo con giochi 3D

Nvidia Tegra 2: demo con giochi 3D

Nvidia Tegra 2: demo con giochi 3DNvidia punta molto sulla futura piattaforma Tegra 2, destinata a diversi dispositivi mobile. In occasione del GDC 2010 (Game Developers Conference) di San Francisco, l'azienda di Santa Clara ha presentato le capacità 3D del nuovo chip.

I nostri colleghi tedeschi ci mostrano in un video le potenzialità della piattaforma Tegra 2 con filmati 3D. Possiamo notare che il videogame utilizzato per il test, in versione 3D, viene riprodotto in modo fluido sullo schermo touchscreen da 1024×600. Buona parte dei device, in cui sarà integrata Nvidia Tegra 2, sarà rappresentata da tablet, ma questo chip potrebbe essere destinato anche agli smartbook e ai netbook.

Nvidia Tegra

Tegra 2, infatti, è una piattaforma basata su architettura ARM che integra al suo interno una componente grafica capace di leggere video HD e supportare l'accelerazione hardware 3D. Il presidente di Nvidia ha recentemente dichiarato che il chip Tegra 2 è più efficiente del chip A4, presente nel tablet Apple iPad e basato su architettura ARM, soprattutto nella lettura di contenuti Flash.

Tegra 2 potrebbe dunque rappresentare un'alternativa interessante per i netbook tradizionali, dotati di piattaforma Intel con processore Atom. La piattaforma Nvidia promette minor consumo energetico e dunque maggiore autonomia, senza dimenticare l'installazione di un sistema operativo diverso da Windows, come Android, Linux o Chrome OS.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy